Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

CORONAVIRUS: i casi positivi sull'Altopiano di Asiago

Pubblicata il 12 mar 2020 alle 11.14
Casi positivi coronavirus Altopiano di Asiago

Situazione all'11/3/2020 dei cittadini altopianesi risultati positivi al COVID19

ASIAGO - COMUNICAZIONE DEL SINDACO ROBERTO RIGONI STERN DELL'11/3/2020 

Cari concittadini,
quella che stiamo vivendo è un’emergenza sanitaria che richiede attenzione nel rispettare con responsabilità le cautele igienico-sanitarie raccomandate dagli esperti e le misure imposte dal governo nazionale.
In questo momento, le Amministrazioni Comunali debbono attenersi alle disposizioni legislative dalle quali non possono derogare emettendo ordinanze ancora più restrittive.

Nel pomeriggio di oggi, sono stato informato dalla direzione generale dell’ULSS 7 Pedemontana che un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19.
Le sue condizioni non destano preoccupazione al punto che non è stato nemmeno necessario il ricovero ma solo l’isolamento in osservazione.
L’azienda sanitaria provvederà ad effettuare i necessari controlli ed a supportare questa persona nell’attuazione del protocollo previsto dalla legge.

In questo momento così delicato che sta interessando anche il nostro territorio, chiedo a tutti Voi di fare la Vostra parte, soprattutto nel salvaguardare la salute delle persone che appartengono alle fasce più deboli della popolazione e che sono più esposte ai rischi di contagio.

Siamo tutti chiamati a comportamenti responsabili e consapevoli per superare con fiducia questo inatteso e complicato momento, evitando inutili allarmismi, futili discussioni o speculazioni che nuociono a quella serenità di cui abbiamo bisogno.

Abbiate fiducia nelle Istituzioni, in particolare nell’operato del personale sanitario impiegato presso i nostri Ospedali nella convinzione che riusciremo presto a superare queste difficoltà.

Asiago, 11 marzo 2020
Roberto Rigoni Stern


ROANA COMUNICAZIONE DEL SINDACO ELISABETTA MAGNABOSCO DELL'11/3/2020

SI comunica che quattro soggetti residenti nel Comune di Roana sono risultati positivi al COVID-19.
Si informa inoltre che sono stati applicati fin da subito in modo rigoroso tutti i protocolli e le misure indicati ex lege.

Roana, 11 marzo 2020
Il Sindaco
Avv. Elisabetta Magnabosco
 

ROANA COMUNICAZIONE DEL SINDACO ELISABETTA MAGNABOSCO DEL 4/3/2020

Si comunica che un soggetto residente ma non domiciliato nel comune di Roana è risultato positivo al Covid 19 e si trova in isolamento fuori provincia. La famiglia è in isolamento fiduciario sul territorio roanase.
Si informa inoltre che sono stati applicati fin da subito in modo rigoroso tutti i protocolli e le misure indicati ex lege.

Roana, 4 marzo 2020
Avv. Elisabetta Magnabosco


LUSIANA CONCOCOMUNICAZIONE DEL SINDACO ANTONELLA CORRADIN DELL'11/3/2020

Care Concittadine e cari Concittadini,
sono stata informata oggi dalla Direzione dell'Ulss 7 Pedemontana che un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19.
Ho sentito la persona che mi ha assicurato di sentirsi bene ed infatti le sue condizioni non destano preoccupazione, tanto che non è stato necessario il ricovero ma solo l'isolamento in osservazione.
L'Azienda Sanitaria provvederà con i necessari controlli per l' attuazione del protocollo.

Chiediamo, in questo particolare.momento, la massima collaborazione da parte di tutti, mantenendo la tranquillità, evitando allarmismi ma nel contempo osservando scrupolosamente tutte le disposizioni e raccomandazioni stabilite dai Decreti del Governo attualmente in vigore, al fine di contenere e limitare il più possibile il contagio.

Altrettanto importante è la fiducia che vi chiedo di porre nelle Istituzioni nella consapevolezza che tutti insieme si riuscirà a superare questo periodo.

Lusiana Conco, 11 marzo 2020
Avv. Antonella Corradin


ROTZO - COMUNICAZIONE DEL SINDACO ALDO PELLIZZARI DELL'11/3/2020

Cari concittadini,
ho appreso in data odierna, dal Direttore Generale dell'Ulss 7 Pedemontana Veneta, Bortolo Simoni, che nel Comune di Rotzo due nostri concittadini sono risultati positivi al COVID-19.
Le loro condizioni al momento non destano preoccupazione, tanto da non aver richiesto il ricovero ospedaliero. I soggetti sono attualmente tenuti in osservazione.
L'azienda Sanitaria si è fin da subito attivata per mettere in atto tutte le procedure necessarie a fronteggiare la situazione, assicurandosi il tempestivo aggiornamento sugli sviluppi del caso.

In una situazione come quella che stiamo vivendo, fondamentale è l'osservanza scrupolosa di tutte le disposizioni e raccomandazioni stabilite dai Decreti del Governo attualmente in vigore, al fine di contenere e limitare il più possibile il contagio.

Altrettanto importante è la fiducia che vi chiedo di porre nelle Istituzioni, nella consapevolezza che tutti insieme si riuscirà a superare questo periodo.
Rinnovo ancora una volta l'invito ad un atteggiamento responsabile e scrupoloso, senza alimentare inutili allarmismi.

Assicurandovi che sarà mia cura tenervi informati sulla situazione, auguro ai nostri concittadini una pronta guarigione.

Rotzo, lì 11/03/2020
Aldo Pellizzari


GALLIO - COMUNICAZIONE DEL SINDACO EMANUELE MUNARI DEL 5/3/2020

Si comunica che in data odierna due cittadini in vacanza a Gallio sono risultati positivi al Covid-19.
Le persone sono state poste in isolamento all’Ospedale di Vicenza per l’assistenza necessaria.
Gli operatori sanitari stanno compiendo tutti gli accertamenti del caso secondo il protocollo.

Chiediamo in questo particolare momento la massima collaborazione da parte di tutti, mantenendo la tranquillità, seguendo le indicazioni già fornite dagli organi competenti.

Gallio, 5 marzo 2020
Emanuele Munari


IN BREVE

COMUNE DATA CASI POSITIVI 
Asiago 11/3/2020  1 concittadino
Roana 11/3/2020 concittadini
  04/3/2020 1 residente ma non domiciliato, in isolamento fuori provincia
Lusiana Conco 11/3/2020 concittadino
Rotzo  11/3/2020 concittadini
Gallio 05/3/2020 cittadini in vacanza a Gallio
Enego   -
Foza   -
Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni