Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Focus sui lavori di Piazza Cairoli ad Asiago

Pubblicata il 23 lug 2020 alle 15.55
Ambiente e Natura

Piazza cairoli ad Asiago con  lavori in corsoCOMUNICATO STAMPA DEL 22/7/2020 DEL COMUNE DI ASIAGO

Piazza Cairoli si fa più bella e sicura grazie all’ottima collaborazione tra il Comune di Asiago ed Etra.

Considerata l’intenzione da parte del Comune stesso di asfaltare il manto stradale, si è voluto sistemare i sottoservizi (acque nere, acque bianche e acquedotto) posizionati oltre cinquant’anni fa.

«Erano completamente danneggiati e creavano grosse problematiche igieniche - spiega Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago -. Questo lavoro andava fatto trent’anni fa, invece è sembrato più comodo asfaltare e fare finta che il problema sottostante non esistesse. Personalmente non lo trovo un modo corretto di operare. Gli interventi hanno subito ritardi sia a causa del lockdown, sia perchè in alcuni punti è stato necessario scavare a mano; ad ogni modo sono soddisfatto perchè ora la strada è definitivamente sistemata e con l’occasione è stata posizionata anche la nuova fibra ottica».

Da piazza Cairoli, dunque, l’attenzione si sposta sull’incrocio con viale Matteotti dove si trova lo spartitraffico: è in fase di progettazione l’allargamento del marciapiede interessato con l’obiettivo di mettere in sicurezza i pedoni e gli studenti delle vicine scuole superiori. Inoltre il parco sarà riqualificato e ampliato, verranno aggiunti una fontana e alcuni alberi.

«Dal mese di settembre, invece, partiranno i lavori riguardanti le acque bianche nella strada che conduce al museo - prosegue Sella -. Questo intervento doveva svolgersi lo scorso maggio, ma a causa del Covid-19 è slittato; la quarantena, inoltre, ha causato ritardi nelle forniture dei materiali. Insomma, Asiago sta ancora convivendo con parecchi cantieri, ma chiedo ai cittadini di portare pazienza perchè si tratta di una condizione straordinaria scatenata da mesi di stop forzato».

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni