Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

GRANDI APPUNTAMENTI MUSICALI NELL’ESTATE DI GALLIO 2024 - Spettacolo-evento con l’arrivo di MOGOL e dei NOMADI

Pubblicata il 10 apr 2024 alle 18.43
Spettacoli

Conferenza stampa del 10 aprile 2024 a Gallio per la presentazione degli eventi estiviComunicato stampa del Comune di Gallio del 10/04/2024

GRANDI APPUNTAMENTI MUSICALI NELL’ESTATE DI GALLIO 2024 - SPETTACOLO-EVENTO CON L’ARRIVO DI MOGOL E DEI NOMADI

APPUNTAMENTI “LIVE” IL 13 LUGLIO E L’8 AGOSTO

Il Comune di Gallio e il Col (Comitato organizzatore locale) con la Pro loco di Stoccareddo hanno annunciato oggi, in conferenza stampa, i grandi eventi musicali che attendono cittadini, visitatori, turisti nella stagione estiva 2024 di Gallio.

Il “Poeta” MOGOL

Il primo grande appuntamento in calendario è per sabato 13 luglio 2024 con lo spettacoloMogol racconta Mogol” e la presenza del grande Maestro della canzone italiana, punto di riferimento della produzione musicale degli ultimi 60 anni.

MOGOL, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol (Milano, 17 agosto 1936), si racconterà in una serata, ripercorrendo le tappe della sua entusiasmante carriera tra musica, aneddoti e poesia. Lo accompagneranno sul palco Gioni Barbera, voce e pianoforte, e la “Band storica del CET” - Centro Europeo di Toscolano - sua scuola d’eccellenza musicale.

Lo spettacolo si terrà nella nuova Piazza Giardini.

NOMADI, 60 anni di storia

Nel cuore del periodo estivo, giovedì 8 agosto 2024, Gallio accoglie la band dei NOMADI nello splendido scenario del Parco della Fratellanza (via Kanotele, 13).

Il tour dei Nomadi 2023/2024, che prende il nome dal loro ultimo album “Cartoline da qui” uscito nel maggio 2023, farà tappa in tutta Italia. ll gruppo è il più longevo nel nostro Paese ed è formato da Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori), Cico Falzone (chitarre e cori), Massimo Vecchi (basso, voce), Sergio Reggioli (violino, voce), Yuri Cilloni (voce), Domenico Inguaggiato (batteria).

«Amo i piccoli paesi di montagna e portare i concerti nelle città piccole perché c'è calore e accoglienza – ha detto Beppe Carletti, storico fondatore della band, presente in conferenza stampa – i Nomadi hanno ancora molto da dire. Ringrazio tutti i componenti del gruppo che negli anni si sono avvicendati perché ognuno di loro ha segnato la storia dei Nomadi».

La band ha festeggiato infatti l’anno scorso i 60 anni della fondazione del gruppo, che ad oggi conta 53 lavori fra dischi in studio, live e raccolte, per un totale di 16 milioni di copie vendute. Accanto a ciò vi è l'impegno umanitario che ha visto i Nomadi promotori di varie iniziative di solidarietà e numerosi viaggi benefici.

«Amiamo definire Gallio il “Borgo montano dell'Altopiano”, perché nelle piccole cose e nel calore della comunità e dei villeggianti, ci riconosciamo una grande famiglia. Siamo orgogliosi dell’arrivo di questi artisti di caratura nazionale e internazionale che animeranno la città di Gallio in questa estate 2024 – commenta il sindaco, Emanuele MunariCrediamo che l'offerta possa incontrare il gusto musicale di tante persone, che attendiamo numerose per questi concerti, ma anche per tutte le altre iniziative che organizziamo durante la bella stagione in centro, nelle valli e sui monti. Dopo 10 anni di lavoro svolto dall'amministrazione, desideriamo portare avanti questa linea, alzando sempre più l'asticella dell'offerta turistica».

«Gallio è un luogo splendido del nostro Altopiano e di anno in anno cerchiamo di presentare un’offerta sempre nuova e qualificata a chi sceglie di venire a passare alcuni giorni di vacanza, ma anche a chi vive qui per tutto il periodo dell’anno», aggiunge Moreno Alberti, delegato al Turismo.

«Abbiamo messo tutto il nostro impegno per portare nella nostra splendida località cantanti amati da tutti gli italiani, nomi di statura elevatissima: è una grande soddisfazione riceverli a Gallio e far conoscere loro la bellezza del nostro territorio», sottolinea Sergio Sambugaro, Presidente del Col.

Tra gli eventi estivi di Gallio, rientrerà anche l’inaugurazione del nuovo spazio pubblico riqualificato – Piazza Giardini, il “salotto” di Gallio, situata tra la chiesa di san Bartolomeo Apostolo, la chiesetta di santa Maria delle Grazie e il Municipio di Gallio: un’area destinata a ospitare eventi turistici e culturali.

Gli eventi musicali sono organizzati grazie alla collaborazione con l'agenzia Mannoia Eventi di Vicenza. Per il concerto dei Nomadi l'organizzazione si avvarrà del supporto logistico del vicino Hotel Gaarten.

L’acquisto dei biglietti per i due grandi concerti “live” (Mogol e Nomadi) sarà effettuabile già nelle prossime settimane attraverso la piattaforma online TicketOne.

Vi attendiamo numerosi a Gallio per un’estate all’insegna della grande musica italiana, nello splendido contesto dell’Altopiano dei 7 Comuni!

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni