Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

I Blonde Brothers di Sasso di Asiago verso la finale del talent "The Winner Is" con Gerry Scotti

Pubblicata il 23 giu 2017 alle 13.29
Musica
Blonde Brothers a The Winner Is 2017

Il duo musicale di Sasso di Asiago vince la prima puntata del talent show di Canale 5 "The Winner Is", condotto da Gerry Scotti, accedendo così alla finalissima.

"Vivere di musica". Un sogno che sta per diventare realtà.

Il fascino e il talento dei fratelli Luca e Francesco Baù di Sasso di Asiago, conosciuti con il nome di Blonde Brothers, hanno conquistato il pubblico e la giuria del talent show "The Winner Is" condotto da Gerry Scotti, durante la prima puntata andata in onda il 15 giugno 2017 su Canale 5. 

I fratelli Baù, con il loro viso pulito, la loro freschezza e la straordinaria bravura, sono infatti riusciti a sbaragliare la concorrenza agguerrita degli altri partecipanti, vincendo la puntata e aggiudicandosi così l'accesso alla finalissima che si disputerà il 13 luglio

L'interpretazione coinvolgente ed emozionante di canzoni italiane e straniere, come ‘Ho Hey’ dei The Lumineers e ‘Vietato morire’ di Ermal Meta, ha fatto breccia nei cuori dei 100 giurati capitanati da Mara Maionchi, che hanno premiato i biondi fratelli asiaghesi ad ogni sfida con la maggiornaza dei voti. 

Blonde Brothers durante l'esibizione di Oh Hey

Forti dell’apprezzamento dell’opinionista Alfonso Signorini, i Blonde Brothers sono riusciti a resistere alla tentazione di accettare il denaro offerto ai concorrenti ad ogni duello musicale, preferendo tentare la sorte e continuare la sfida, nella speranza di accedere alla finale. Una scelta che ha dimostrato grande coraggio, caparbietà e volontà di inseguire il proprio sogno, ossia quello di "vivere di musica". Una scelta che si è rivelata vincente. 

Ora i fratelli Baù dovranno dare del loro meglio nella finale di luglio, se vorranno battere i vincitori delle prossime puntate ed aggiugicarsi i 150.000 euro ed il contratto discografico per la pubblicazione di un inedito messi in palio. 

Asiago.it è pronto a fare il tifo per questi due grandi talenti, grande orgoglio di Asiago e di tutto l'Altopiano dei Sette Comuni.

CHI SONO I BLONDE BROTHERS?

I Blonde Brothers sono un duo musicale formato dai fratelli Luca e Francesco Baù, originari di Sasso di Asiago, piccolo paesino incastonato nelle montagne dell'Altopiano dei Sette Comuni

Luca ha 30 anni e nella vita insegna Inglese all’Istituto Mario Rigoni Stern di Asiago, mentre Francesco, di 33 anni, lavora come piastrellista nella ditta di famiglia. 

Sin dall'infanzia, entrambi hanno coltivato una grande passione per la musica, iniziando a suonare la chitarra e scrivere canzoni in Italiano e Inglese sin dall'età di tredici anni. Una passione che i due fratelli hanno continuato a coltivare nel corso degli anni, suonando live in numerosi locali del Veneto e conquistando il pubblico con brani propri e originali cover di canzoni famose. 

Blonde Brothers nel 2012

Nel 2012 hanno pubblicato il loro primo album dal titolo “Lights and Shadows” e vinto il concorso “Vociferando Festival” di Bologna, accedendo alle fasi finali del Festival delle Arti, invitati e premiati dal cantautore Andrea Mingardi.
Il disco “Lights and Shadows” ha fatto presto il giro del mondo: nel marzo del 2013 i Blonde Brothers sono stati infatti chiamati a presentare il loro album a Melbourne, in Australia, in una serie di locali tra i quali il Veneto Club. 

Nel settembre del 2013, il duo asiaghese si è fatto notare dai vari produttori, discografici e professionisti del settore musicale, partecipando ad Area Sanremo con il brano “A lei”. 

Il 2014 è stato l'anno della pubblicazione dell'album “Brucia”, della partecipazione all’Hey Joe (evento in Piazza Maggiore a Bologna assieme a gruppi noti nel panorama italiano) e delle performance ai “Wave Music Awards” come gruppo spalla di alcuni Big della musica italiana come Alexia, Moreno ( vincitore di Amici 2013), Nathalie (vincitrice di X-factor), Anonimo Italiano, a Ostia, Fiuggi e in varie città del Lazio.

A settembre 2014 hanno partecipato anche al Festival delle Generazioni a Firenze e suonando davanti a una giuria di esperti del settore, come Mogol e Simone Cristicchi, vincono una borsa di studio per il famoso CET.

Nel gennaio 2015 i Blonde Brothers hanno collaborato con Alessandro Margozzi e Gloria Bonaveri per la pubblicazione del singolo dal titolo “Fly your mind”, mentre ad ottobre hanno pubblicato in collaborazione con i The Dust Realm la colonna sonora di “The Path”, un viaggio musicale tra le foto di tre grandi artisti della fotografia naturalistica: Augusto Rigoni, Silvano Fabris e Gianluca Stella.

A febbraio 2016 i fratelli Baù iniziano a scalare le classifiche con il singolo "Feeling Blue", che si posiziona tra le prime 20 posizioni nella classifica Itunes Italiana per due settimane.


GURADA IL VIDEO DEL SINGOLO FEELING BLUE DEI BLONDE BROTHERS


Anche il singolo “Flying like a bird”, scritto dai Blonde Brothers e prodotto in chiave electro-country presso gli studi di registrazione “Up-Music” da Enrico Kikko Palmosi, raggiunge per 6 giorni consecutivi la top20 della classifica italiana di Itunes, il primo posto come “miglior inedito” a “Una voce per la ricerca” e 1.000.000 di visualizzazioni su You Tube, raggiungendo il 78esimo posto nella classifica delle canzoni più ascoltate su Youtube dell’estate 2016.

Dopo essere arrivati alle semifinali del Festival di Castrocaro, aver suonato in varie città svizzere e sul palco del “Big Bang Company Tour” con Francesca Michielin, Antonino Spadaccino, Elodie Di Patrizi e tanti altri nomi della canzone italiana, l’11 settembre 2016 i Blonde Brothers hanno vinto il “Festival delle Arti” di Bologna di Andrea Mingardi, nella categoria Gruppi Pop Rock, oltre ad aver chiuso, il 15 settembre, la Festa dell’Unità di Bologna con Ivana Spagna e Andrea Mingardi, cantando i brani: “Fly your mind” e “A lei”.


GUARDA IL VIDEO DEL SINGOLO FLYING LIKE A BIRD DEI BLONDE BROTHERS

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni