Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

I vincitori del concorso fotografico di "Asiago...Fiocchi di Luce 2019"

Pubblicata il 5 mar 2019 alle 13.28
Concorsi

Lunedì 4 marzo ad Asiago sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico "Metti a Fuoco", dell’evento piromusicale "Asiago... Fiocchi di Luce 2019".

Asiago, 5 marzo 2019

Le emozioni dei fuochi d’artificio rivivono negli scatti inviati dal pubblico. 

Lunedì 4 marzo 2019 alle ore 18.00, presso il Municipio di Asiago, si sono tenute le premiazioni del concorso fotografico “Metti a Fuoco”, abbinato allo spettacolo “Asiago… Fiocchi di Luce 2019”manifestazione piromusicale della Città di Asiago che si è svolta dal 15 al 17 febbraio.

Gli spettatori presenti agli spettacoli potevano partecipare al concorso fotografico con i loro scatti dei fuochi d’artificio. Sono arrivate molte immagini, tutte molto belle, tra le quali un’apposita giuria ha scelto le foto vincitrici.

1. PRIMO CLASSIFICATO

Al primo posto si è classificata Valentina Guarda di Possagno, con la foto “Una colorata notte d'inverno”, per l’immagine suggestiva capace di trasformare la realtà in fiaba, con i colori nitidi che illuminano il paesaggio circostante creando un’immagine magica ed incantata. Suggestiva l’immagine dell’esplosione dei fuochi in primo piano che si fondono con la cascata sottostante che unisce la terra ed il cielo come fossero la chioma di un albero.
Inoltre si nota l’elevato livello qualitativo della stessa.

1 classificata - Valentina Guarda - Una colorata notte d'inverno


2. SECONDO CLASSIFICATO

Secondo classificato è Stephan Galozzi di Santorso con la foto dal titolo “Neve fiorita”, per l'ottimo abbinamento tra foto e titolo che richiama la fioritura dei soffioni in primavera creando un effetto irreale ed incantevole. Il fuoco pirotecnico si inserisce nel paesaggio come un elemento che crea un contrasto unico ed interessante. Particolare fascino viene emanato dalle luce della foto.
Viene altresì premiata la qualità dell’immagine.

2 Stephan Galozzi -  Neve fiorita


3. TERZO CLASSIFICATO

Si è aggiudicato il terzo posto Scortegagna Luca di Schio con la foto dal titoloPiume, per l’abbinamento titolo foto. Infatti l’immagine richiama un piumaggio che pende dal cielo. Ottimo il contrasto tra il nero della notte ed i colori dei fuochi che creano un’immagine suggestiva.
Si rileva altresì la qualità dell’immagine.

3 Luca Scortegagna - Piume


MENZIONE SPECIALE

Inoltre è stata riservata una menzione speciale alla foto “Giovani Virgulti” scattata da Loris Stella di Asiago. L’inquadratura della foto richiama un elemento tipico dei paesaggi rurali dell’Altopiano: il filo spinato che evoca inoltre il ricordo dei tragici eventi legati alla Grande Guerra. Immagine sobria ma molto evocativa.

Menzione speciale Loris Stella - Giovani virgulti

 

 

Asiago.it si congratula con i vincitori e con tutti coloro che hanno partecipato al concorso!

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni