Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Il Presidente della Repubblica arriva sull'Altopiano di Asiago

Pubblicata l'8 apr 2016 alle 18.47
Eventi Politici
Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

L'Altopiano dei Sette Comuni si prepara ad ospitare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 24 maggio 2016

E' deciso: il capo dello Stato Sergio Mattarella sarà in visita sull'Altopiano di Asiago il prossimo 24 maggio, in occasione del centenario della Grande Guerra e, più in particolare, dell'inizio del Profugato.

A confermare la notizia, che circolava ormai da giorni, è stato il primo cittadino di Asiago, Roberto Rigoni Stern, ora impegnato nei preparativi della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Presidente della Repubblica, che si terrà appunto il giorno della visita, alle ore 11, alla presenza di tutti i sindaci dell'Altopiano.
Al termine della cerimonia, che si svolgerà nella sala consiliare di Asiago, verrà reso omaggio ai Caduti presso il Sacrario Militare.

Oltre a venir nominato cittadino onorario di Asiago, il 24 maggio Mattarella sorvolerà in elicottero tutta la zona dell'Ortigara, uno dei monti simbolo delle atroci e tragiche vicende della Grande Guerra. Il Presidente atterrerà quindi al Lozze, nei pressi della chiesetta, dove deporrà una corona di alloro.

Insieme a Sergio Mattarella, ad Asiago presenzieranno anche il ministro della difesa Roberta Pinotti, il Governatore del Veneto Luca Zaia ed altre autorità, compresi i sindaci del Vicentino. 

Per tutto l'Altopiano sicuramente sarà un'occasione importante per onorare e ricordare, insieme alla massima autorità italiana, i soldati caduti e dispersi che, proprio sui nostri monti, persero la vita durante la Prima Guerra Mondiale.

© ASIAGO.IT - Riproduzione riservata

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni