Pubblicata il 6 ago 2020 alle 09.10
Bambini e ragazzi

Il parco giochi è stato rinnovato con 3 nuove strutture ludiche e una teleferica
COMUNICATO STAMPA DEL 6/8/2020 DEL COMUNE DI ASIAGO
Venerdì 7 agosto 2020 alle ore 16.00 si terrà l’inaugurazione del Nuovo Parco Giochi “Millepini”.
A seguito della tempesta “Vaia”, il Parco Brigata Regina (Millepini) è stato fortemente danneggiato e sono state abbattute n. 62 piante d’alto fusto al fine di mettere in sicurezza il Parco stesso. Successivamente, a partire dall’anno 2019 l’Ufficio Patrimonio su incarico dell’Amministrazione Comunale ha proceduto al censimento e valutazione di n. 819 piante presenti nel Parco Brigata Regina e Parco della Rimembranza al fine di valutare il loro stato di conservazione. A seguito delle risultanze di tale valutazione sono state abbattute ulteriormente n. 139 piante ritenute pericolose per carenze statiche od in precario stato fitosanitario.
Successivamente nell’autunno del 2019 sono iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso del Parco Brigata Regina con la fresatura delle ceppaie con riporto e livellamento di terreno vegetale.
Nella primavera del 2020 sono iniziati i lavori di ammodernamento del parco giochi presente nell’area vicina al Palazzetto del Ghiaccio. I lavori, già conclusi, hanno comportato la sostituzione di alcune strutture ormai datate. Sono state posizionate n. 3 nuove strutture ludiche ed una teleferica scelte dall’Amministrazione Comunale della Ditta Pozza 1865.
Nel contempo la società Golf Experience, gestore del parco, ha proceduto all’apposizione presso le nuove strutture ed a proprie spese di apposito tappeto erboso in zolla.
I lavori sono stati affidati e seguiti dall’Ufficio Patrimonio, su indicazione dell’Amministrazione e con la particolare collaborazione dell’Arch. Chiara Stefani.
Per la sistemazione del Parco l’Amministrazione ha speso circa € 160.000,00
Inoltre è stato installato un gioco di legno, opera degli artisti Marco Pangrazio di Asiago e Andrea Gaspari di Paderno d’Adda.
L’inaugurazione prevede la presenza della baby disco dance, lo spettacolo di bolle di sapone, pop corn e zucchero filato per tutti i bambini.
Tutti i bambini sono invitati a partecipare.
Si ringrazia la Rigoni di Asiago per gli omaggi ai bambini partecipanti.
Riproduzione riservata.