Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Inaugurazione del nuovo Parco Giochi Millepini di Asiago

Pubblicata il 6 ago 2020 alle 09.10
Bambini e ragazzi
Parco millepini nuovo ad Asiago

Il parco giochi è stato rinnovato con 3 nuove strutture ludiche e una teleferica

COMUNICATO STAMPA DEL 6/8/2020 DEL COMUNE DI ASIAGO
 

Venerdì 7 agosto 2020 alle ore 16.00 si terrà l’inaugurazione del Nuovo Parco Giochi “Millepini”.

A seguito della tempesta “Vaia”, il Parco Brigata Regina (Millepini) è stato fortemente danneggiato e sono state abbattute n. 62 piante d’alto fusto al fine di mettere in sicurezza il Parco stesso. Successivamente, a partire dall’anno 2019 l’Ufficio Patrimonio su incarico dell’Amministrazione Comunale ha proceduto al censimento e valutazione di n. 819 piante presenti nel Parco Brigata Regina e Parco della Rimembranza al fine di valutare il loro stato di conservazione. A seguito delle risultanze di tale valutazione sono state abbattute ulteriormente n. 139 piante ritenute pericolose per carenze statiche od in precario stato fitosanitario.

Successivamente nell’autunno del 2019 sono iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso del Parco Brigata Regina con la fresatura delle ceppaie con riporto e livellamento di terreno vegetale.

Nella primavera del 2020 sono iniziati i lavori di ammodernamento del parco giochi presente nell’area vicina al Palazzetto del Ghiaccio. I lavori, già conclusi, hanno comportato la sostituzione di alcune strutture ormai datate. Sono state posizionate n. 3 nuove strutture ludiche ed una teleferica scelte dall’Amministrazione Comunale della Ditta Pozza 1865.

Nel contempo la società Golf Experience, gestore del parco, ha proceduto all’apposizione presso le nuove strutture ed a proprie spese di apposito tappeto erboso in zolla.

I lavori sono stati affidati e seguiti dall’Ufficio Patrimonio, su indicazione dell’Amministrazione e con la particolare collaborazione dell’Arch. Chiara Stefani.

Per la sistemazione del Parco l’Amministrazione ha speso circa € 160.000,00

Inoltre è stato installato un gioco di legno, opera degli artisti Marco Pangrazio di Asiago e Andrea Gaspari di Paderno d’Adda.

L’inaugurazione prevede la presenza della baby disco dance, lo spettacolo di bolle di sapone, pop corn e zucchero filato per tutti i bambini.

Tutti i bambini sono invitati a partecipare.

Si ringrazia la Rigoni di Asiago per gli omaggi ai bambini partecipanti.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni