Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Indagine sulle comunità linguistiche del Veneto - QUESTIONARIO ONLINE - fino a febbraio 2023

Pubblicata il 23 gen 2023 alle 10.53

Indagine sulle comunità linguistiche del Veneto 2023La Regione del Veneto si impegna a tutelare, promuovere e valorizzare l’uso delle lingue minoritarie presenti sul territorio regionale: quella cimbra, in Lessinia, nell’Altopiano di Asiago e nel Cansiglio, quella ladina in area cadorina, e quella friulana, nel portogruarese.

Per poter definire politiche linguistiche efficaci ed intervenire con azioni mirate, è innanzitutto necessario valutare lo stato di salute della lingua di minoranza attraverso una indagine sociolinguistica.

Per questo, da novembre 2022 e fino a febbraio 2023, ogni Cittadino dei Comuni in cui è presente una minoranza linguistica potrà garantire il proprio contributo per la definizione delle prossime azioni di tutela e di promozione delle lingue di minoranza nella Regione, rispondendo ad un questionario on line, semplice, rapido ed anonimo; la compilazione è volontaria.

Chi non possiede un computer o non ha dimestichezza nell’uso, potrà compilare il questionario assieme ad un familiare, oppure potrà rivolgersi a numerose associazioni e enti locali per richiedere assistenza nella compilazione. I dati raccolti saranno trattati nel pieno rispetto della normativa dei dati personali (GDPR).

Per accedere alla compilazione del questionario visita il linkhttps://ec.europa.eu/eusurvey/runner/QuestionarioVenetoC

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni