Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

L'Altopiano di Asiago va in onda su "Ulisse" con Alberto Angela

Pubblicata il 21 apr 2016 alle 15.57
Cultura
Alberto angela con chiara stefani ad asiago

Sabato 23 aprile, su Rai 3, andrà in onda la seconda puntata di "Ulisse" dedicata al Veneto. Per l'occasione, Alberto Angela farà tappa anche sull'Altopiano.

ASIAGO. L'Altopiano di Asiago ancora una volta si conferma terra d'eccellenze, un patrimonio ricco di bellezze uniche dal punto di vista naturalistico, gastronomico e storico. Bellezze ed unicità che sabato 23 aprile saranno protagoniste, insieme ad altri incantevoli luoghi del Veneto, dalla trasmissione "Ulisse" condotta da Alberto Angela.

Durante la puntata che andrà in onda sabato alle 21.45 su Rai 3 - la seconda delle due puntate dedicate al Veneto, che ricordano i 150 anni dall'annessione della nostra regione al Regno d'Italia - Angela partirà da Venezia per risalire fino alle Dolomiti, attraversando anche l'Altopiano dei Sette Comuni.
In particolare, la trasmissione farà tappa su alcuni luoghi simbolo della Grande Guerra, tra cui il Sacrario di Asiago e il Museo della Guerra di Canove, per spostarsi poi lungo la Calà del Sassol'affascinante percorso di 4444 scalini che collega la frazione di Sasso di Asiago con Valstagna, in Valbrenta. 

Sarà interessante ripercorrere, sotto la guida del preparato conduttore televisivo, la storia di questa antica via di comunicazione utilizzata originariamente per trasportare più facilmente il legname dall'Altopiano fino alla valle del Brenta, e ricordare insieme, in occasione del Centenario, i tragici avvenimenti del 15-18.

L'appuntamento è fissato per sabato 23 aprile 2016, alle ore 21.45, su Rai 3. Per chi non potesse seguirla, la puntata sarà comunque visibile sul sito di Ulisse.

© ASIAGO.IT - Riproduzione riservata

Foto di Gerardo Rigoni

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni