Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

“Nevicata ad Asiago” vista con gli occhi di Van Gogh

Pubblicata il 22 dic 2017 alle 15.35
Arte
Cartolina di Asiago in stile Van Gogh

Le bellezze del vicentino rivisitate con lo stile del celebre pittore olandese

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ASIAGO DEL 22/12/2017

Tra le iniziative promozionali messe in atto nel capoluogo Berico per il grande evento artistico della mostra delle opere di Van Gogh, si distingue per originalità e suggestione la serie di 8 cartoline, stampate in 240 mila copie, di altrettante vedute di Vicenza e Provincia. La particolarità sta nel carattere artistico delle vedute, rivisitate con lo stile del celebre pittore.

Da Piazza dei Signori alla Rotonda a Vicenza, dai castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio al Ponte di Bassano, da Asiago a Recoaro, passando da villa Godi Malinverni a Lugo e villa Trissino Marzotto, le principali bellezze del territorio vicentino appaiono in una luce nuova e accattivante che riflette la poetica pittorica del grande artista olandese.

Un progetto promozionale innovativo, realizzato grazie al lavoro della Covag, la cooperativa che cura l'impaginazione del Giornale di Vicenza, del Consorzio di promozione turistica “Vicenza è” e del Rino Mastrotto Group SpA per la cultura.

La serie di cartoline è uno strumento per richiamare l'attenzione sulle bellezze che offre il territorio vicentino, diffondendone la conoscenza anche attraverso la spedizione postale ad amici e parenti come originali messaggi di saluto e di auguri per le festività natalizie.

La mostra di opere di Vincent Van Gogh in corso nella Basilica Palladiana di Vicenza, con oltre 100.000 visitatori già accorsi a visitarla e altre centinaia di migliaia stimati in arrivo - afferma l’Assessore al Turismo e alla Cultura Chiara Stefani - costituisce un’ottima vetrina per veicolare le bellezze del territorio vicentino in formato cartolina tra le quali, assieme alle ville palladiane, al ponte di Bassano e ai castelli di Giulietta e Romeo, spicca questa poetica veduta della nostra bellissima Asiago, capoluogo dell’Altopiano”.

Le cartoline a distribuzione gratuita, oltre che nel bookshop della mostra in Basilica Palladiana e in altri punti di interesse di Vicenza e provincia, possono essere ritirate presso lo Sportello di informazione turistica SIT di Piazza Carli ad Asiago, la Biblioteca Civica, gli Alberghi e i Musei del territorio altopianese.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni