Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Pattinaggio: Asiago ospita i Campionati Italiani di corsa su strada e maratona

Pubblicata il 7 giu 2017 alle 17.10
Sport
Pattinaggio corsa su strada

Gli atleti del pattinaggio a rotelle si sfideranno in un'appassionante gara in centro ad Asiago

Per la prima volta, dall’8 all’11 giugno, Asiago diventa capitale del pattinaggio.

Così, dopo quasi un decennio (era il 2008 a Piombino), il pattinaggio corsa torna a gareggiare su un circuito stradale posto nel cuore di un centro storico. Stiamo parlando di Asiago e del suo Altopiano che, ubicato a circa mille metri d’altezza, offre una condizione ottimale per performance di altissimo livello.

Sarà un’occasione unica per dare visibilità agli atleti e al mondo del pattinaggio anche agli occhi dei non addetti ai lavori che, numerosi, affolleranno la località veneta, famosa per i suggestivi paesaggi immersi nel verde, per la storia e per i suoi prodotti enogastronomici.

"Si tratta di una bellissima occasione non solo per Asiago, ma per tutto l’Altopiano, di ospitare per la prima volta una disciplina così spettacolare in un periodo di bassa stagione turistica - sono le parole dell’assessore comunale allo sport, Franco Sella -. Mi auguro che non solo gli asiaghesi, ma tutti i vicentini vengano a vedere le gare che si svolgeranno nella bellissima cornice del nostro centro storico cittadino”.

Dall’ 8 al 10 giugno, attorno a piazza Risorgimento e a piazza Carli, si disputeranno i Campionati italiani di Corsa su strada per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.

Più di 600 atleti si daranno battaglia per conquistare i prestigiosi titoli tricolore. Mentre l’11 giugno sarà la volta del Campionato italiano di Maratona per le categorie Junior, Senior e Master che si sfideranno sulla lunga distanza in un percorso con partenza e arrivo in piazza Carli, ma con passaggi tra le vie cittadine e all’interno dell’aeroporto di Asiago.

I campionati saranno visibili in diretta streaming sulla FisrTV nei quattro giorni delle gare. L’organizzazione dell’evento tricolore è affidata a “Hockey e Turismo Gestione Impianti di Angelo Roffo”. 

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni