Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Previsti nuovi lavori di asfaltatura in località Sasso di Asiago

Pubblicata l'8 mar 2017 alle 13.42
Ambiente e Natura

Sella e Rossi sulla strada di Sasso

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ASIAGO DEL 07/03/2017

Presto strada del Sasso sarà rimessa a nuovo. L’assessore comunale ai Lavori pubblici Franco Sella e il rappresentante della frazione Sasso Fabiano Rossi hanno infatti effettuato un sopralluogo per visionare le condizioni del manto stradale e concordare la lunghezza del tratto interessato dai primi lavori d’asfaltatura.

«L’intervento mira a risolvere tre problematiche in atto - spiega Sella -: il visibile deterioramento del manto bitumato esistente, la messa in sicurezza della curva in prossimità della pista da motocross dove a tratti l’asfalto è ceduto e, sempre in prossimità della nuova struttura per le due ruote, il disagio dell’acqua ristagnante. Stiamo quindi parlando di oltre 500 metri di strada da asfaltare, almeno per quanto riguarda questo primo stralcio di lavori. C’è già in cantiere l’idea di completare l’intera strada nei prossimi anni».

Questa operazione è stata suddivisa in modo da permettere interventi simili sia alle contrade, sia alla frazione; l’obiettivo, infatti, è venire incontro alle esigenze e alle numerose richieste dei cittadini. «Appena ci sarà l’approvazione del progetto definitivo apriremo il bando - chiude l’assessore asiaghese -. Stabilita la ditta vincitrice inizieranno i lavori. Può essere che questi ultimi si svolgano durante i mesi estivi considerato che la zona non è particolarmente trafficata e che si può gestire il passaggio alternato delle auto con un semaforo senza creare troppi disagi a residenti e turisti».

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni