Pubblicata l'1 apr 2017 alle 06.00
Turismo

Con i nuovissimi taxi-drone di Asiago.it sarà possibile raggiungere le cime e i luoghi più belli dell'Altopiano in pochi minuti
ASIAGO - 1 aprile 2017
Immaginate: poter raggiungere le cime e i luoghi più belli dell'Altopiano di Asiago in pochi minuti e senza fatica, grazie ad un esclusivo servizio di "taxi-drone" pensato per il trasporto di turisti, a bordo di un originale veicolo in grado di viaggiare in aria e su terra.
Fantascienza? No, sull'Altopiano di Asiago tutto questo presto diventerà realta!
Asiago.it, in collaborazione con gli otto Comuni dell'Altopiano, è infatti fiero di presentare il primo servizio di trasporto turistico con "taxi-drone" di Europa. Un servizio innovativo, destinato a diventare la nuova frontiera del turismo, che renderà la montagna un luogo accessibile a tutti.
Grazie alle originali "auto-droni" di Asiago.it, costituite da una sorta di city car elettrica realizzata in fibra di carbonio in grado di trasformarsi in un mezzo aereo spinto da quattro motori rotanti, sarà infatti possibile raggiungere le principali vette dell'Altopiano, come il Monte Ortigara, Cima XII, il Portule e molte altre, senza pensieri e in tutta sicurezza con un breve viaggio aereo.
I "taxi-drone" partiranno da Asiago, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Roana e Rotzo e, con un breve tragitto in auto, raggiungeranno l'aeroporto di Asiago, da dove decolleranno per le principali vette dell'Altopiano, con partenze ogni 30 minuti. Potranno ospitare al loro interno fino ad un massimo di 4 passeggeri e saranno guidati da degli autisti professionisti con conoscenze sulla storia del territorio, che durante il viaggio spiegheranno le vicende storiche dei luoghi visibili dalla capsula volante.
Inoltre, sarà disponibile un servizio di "autobus-drone" da Venezia, Padova, Vicenza e Bassano del Grappa, che porterà ad Asiago un massimo di 30 passeggeri .
Un viaggio panoramico davvero emozionante, che arriverà in Altopiano seguendo dall'alto il tragitto della Vaca Mora, la locomotiva a vapore in funzione dal 1 aprile 2014 lungo la ferrovia Rocchette-Asiago.
Infine, per chi volesse, sarà possibile partire e atterrare direttamente dall'esclusivo hotel di Asiago.it, inaugurato il 1 aprile 2015.
Un'avventura nuova ed entusiasmante, che farà dell'Altopiano di Asiago un luogo all'avanguardia e sempre più a misura di turista.
©ASIAGO.IT - Riproduzione riservata
Riproduzione riservata.