Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Visita l'Altopiano stando a casa con la realtà virtuale di Asiago.it!

Pubblicata l'1 apr 2020 alle 00.00
Turismo
Realtà Virtuale Asiago.it Asiagoitvirtual

AsiagoitVirtual il rivoluzionario sistema per vivere l'Altopiano di Asiago senza uscire da casa!

Asiago, 1 aprile 2020

In questo periodo così particolare, in cui, a causa dell’emergenza che stiamo vivendo, i viaggi e persino le passeggiate all’aperto ci sembrano qualcosa di lontano, anzi lontanissimo, Asiago.it ha pensato ed elaborato Asiagoitvirtual un nuovo e rivoluzionario sistema di realtà virtuale che consente, a chiunque lo desideri, di vivere e visitare l’Altopiano di Asiago 7 Comuni senza spostarsi da casa, nell’attesa ovviamente del momento in cui sarà possibile finalmente ritornarci davvero.

Grazie ad Asiagoitvirtual l’impressione sarà quella di essere fisicamente sull’Altopiano! Si tratta, infatti, di un sistema capace di regalare un’immersione estremamente verosimile nel nostro territorio grazie a un visore integrato con sensori di movimento collegati ad un piccolo tapis roulant a 360° (in grado così di rilevare non solo i movimenti della testa, ma anche quelli del corpo e dei piedi) e dotato di un sistema audio surround, che consente la percezione dei suoni della natura tutt’intorno, in avvicinamento o in allontanamento.

L’aspetto più rivoluzionario di Asiagoitvirtual è l’innovativa interazione col territorio e la sua visualizzazione in tempo reale: una volta attivato il sistema, infatti, un vero e proprio drone si muoverà sull’Altopiano permettendoti di viverlo come se ti trovassi fisicamente lì proprio in quell’istante! Questo perché il drone si muove seguendo i movimenti del tuo corpo permettendoti così di immergerti nella natura del nostro territorio.

A disposizione del sistema è stata predisposta una piccola “flotta” di droni presente in loco che si collega ai singoli visori trasmettendogli, in tempo reale e a 360 gradi, le immagini in diretta dall’Altopiano.

L’ambiente virtuale (ma, in verità, reale perché ripreso in diretta dai droni) all’interno del quale ci si immerge, può essere così esplorato davvero in ogni singolo centimetro e in ogni direzione. All’utente sarà sufficiente voltare il capo per vedere cosa accade intorno a sé o sollevarlo verso l’alto per scrutare il cielo con le nuvole che in quel preciso momento lo attraversano.

La sincronizzazione tra i movimenti del corpo e l’immagine visualizzata offre un’esperienza di realtà virtuale di altissima qualità: l’utente riesce a “scordare” di essere fisicamente a casa, potendo così calarsi totalmente nella dimensione simulata. Ciò che ha davvero dell’incredibile è che, utilizzando Asiagoitvirtual, grazie al tapis roulant, camminerete davvero come se foste sul territorio, anche perché la piattaforma simula persino la pendenza del percorso!

Vivere quest’esperienza per “passeggiare” tra i luoghi di maggior interesse dell’Altopiano di Asiago, nonché nei centri dei 7 Comuni, è semplicissimo: è sufficiente noleggiare o acquistare, ad un prezzo davvero simbolico e con spedizione gratuita, gli apparati necessari ad interagire e vivere all’interno della nostra realtà virtuale (visore e tapis roulant) e scaricare l’apposita applicazione gratuita dall’app store di Google o IOS.

All’arrivo del visore, potrete prenotare tramite l’app la vostra “uscita virtuale” sull’Altopiano, esperienza che potrete ovviamente ripetere, sempre restando a casa, in qualsiasi momento, scegliendo ogni volta un luogo diverso!

Il servizio è in PROVA GRATUITA SOLO PER LE PRIME 100 RICHIESTE e unicamente per la giornata di oggi mercoledì 1 aprile 2020. Per procedere cliccate qui >>> prenotazione AsiagoitVirtual <<<

Cosa aspettate? Venite virtualmente sull’Altopiano per vivere un vero e proprio sogno ad occhi aperti!

© Asiago.it RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni