
Riprese di un'emozionante escursione con i cani da slitta sulla neve dell'Altopiano dei Sette Comuni
L'emozione di ripercorrere sulla slitta, trainato dai suoi fedeli amici a quattro zampe, i luoghi della Grande Guerra che, cent'anni fa, furono teatro della sanguinosa battaglia del Monte Ortigara: questo è ciò che Ermes Bagattin ci racconta in questo emozionante video, attraverso immagini e riprese inedite, effettuate anche con drone.
Un viaggio nella Storia, "per non dimenticare" coloro che in questi luoghi persero la vita, e nella Natura, per riscoprire l'importanza del contatto con essa.
Durante lo sleddog (così è chiamato questo sport), la bellezza dei paesaggi innevati d'alta montagna è resa ancora più affascinante dal fruscio della slitta che scivola sulla neve; i cani da slitta fremono e scodinzolano di gioia e nei loro occhi si può leggere la gran voglia di correre verso mete inesplorate, alla scoperta di paesaggi sempre nuovi.
Lo sleddog, infatti, è un caleidoscopio di emozioni e sensazioni non solo per chi è alla guida della slitta, ma anche per gli stessi cani, che si godono l'escursione e la vivono come se fosse un gioco.
ATTENDETE ALCUNI SECONDI PER VEDERE APPARIRE QUI SOTTO IL VIDEO DELL'ESCURSIONE COI CANI DA SLITTA
Riproduzione riservata.