Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Webcam in diretta dal Rifugio Valmaron

Le webcam in tempo reale di Asiago.it

ATTENZIONE! A causa della connettività internet instabile che raggiunge la zona di Valmaron, la webcam live di tanto in tanto potrebbe apparire nera. In questi casi basta aspettare qualche minuto per vederla tornare online, oppure è sempre possibile consultare il fotogramma qui sotto aggiornato ogni 4 minuti.

Questa webcam live di Asiago.it offre uno scorcio dell’incantevole natura che circonda il Rifugio Valmaron (1.400 m.s.l.m), situato a 12 km da Enego, sull’Altopiano dei Sette Comuni.

Rifugio ValmaronWebcam posizionata presso il Rifugio Valmaron

La vista dal Rifugio Valmaron

Il Rifugio Valmaron, a 1400 metri di quota, si trova alla partenza delle piste invernali del Centro Fondo Enego e di suggestivi itinerari estivi sull'Altopiano di Asiago: è dunque il luogo ideale dove trovare ristoro per sciatori ed escursionisti, ma anche per turisti e famiglie, che qui potranno vivere una vacanza indimenticabile a stretto contatto con la natura.

Il rifugio dispone di 10 camere, pulite ed accoglienti, e l’ampia sala del ristorante con cucina tipica può accogliere fino a 120 persone.
Ampio terrazzo solarium, palestra, sauna e sala svaghi i servizi per un relax assicurato.

 

Con i suoi meravigliosi paesaggi, l’aria pulita e il profumo dei boschi, località Valmaron regala attimi di relax e benessere a chi è in cerca di tranquillità.

In estate, sono diversi gli itinerari per passeggiate ed escursioni in mountain bike che portano alla scoperta del territorio circostante e della vicina Piana di Marcesina, tra testimonianze della Grande Guerra e paesaggi di una bellezza che è unica al mondo.
Tra una passeggiata e l’altra, presso il Rifugio Valmaron è possibile assaporare la bontà e la genuinità del latte e dei formaggi di malga, dei funghi raccolti nei boschi vicini e di altri gustosi prodotti tipici di montagna.

In inverno, quando la neve ricopre ogni cosa con il suo candido e soffice manto, Valmaron diventa invece meta preferita degli amanti dello sci di fondo: da qui, infatti, si snodano i 200 km di piste del Centro Fondo Enego, oltre a diversi chilometri di sentieri per ciaspole e trekking sulla neve.

Webcam Rifugio Valmaron Immagine aggiornata ogni 5 minuti, clicca per ingrandirla.

Se volete installare anche voi una webcam live sull'Altopiano, contattateci cliccando qui.

Servizio e noleggio webcam a cura di Asiago.it

Se volete installare anche voi una webcam live sull'Altopiano, contattate Asiago.it cliccando qui.

Installazione telecamera effettuata da Digital World Asiago
(installatore autorizzato Asiago.it)

info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni