Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Webcam live da Asiago con vista sul Monte Interrotto e sentiero per il Laghetto Lumera

Vista in diretta sui dintorni di Asiago, con panorama su Monte Rasta, Monte Interrotto, Forte Interrotto e Laghetto Lumera

Le webcam in tempo reale di Asiago.it

VISTA IN TEMPO REALE SUI DINTORNI DI ASIAGO


Uno sguardo a questa webcam live con vista sui pascoli e monti nei dintorni di Asiago e si è subito trasportati in una dimensione fatta di natura, quiete e relax.

La webcam in diretta, installata con la collaborazione del Comune di Asiago, offre infatti una magnifica vista in tempo reale sugli incantevoli paesaggi che circondano il centro cittadino, tra pascoli, contrade e dolci pendii.

Nelle belle giornate, tra il fitto bosco del Monte Interrotto (sulla destra), si può vedere spuntare l’omonimo forte.
Caserma militare utilizzata durante la Grande Guerra e recentemente restaurata, il Forte Interrotto ha l’aspetto che ricorda più quello di un castello medievale, con mura in pietra, arcate, torre e fossato.
Il suo nome particolare deriva ovviamente dal monte sopra al quale è costruito, il Monte Interrotto, che a sua volta deve il suo nome all'italianizzazione del termine cimbro "Hinterrucks", ovvero "monte posto a nord".
Il Forte Interrotto si può raggiungere a piedi dal centro di Camporovere, con una tranquilla passeggiata che regala, tra l’altro, un’affascinante vista sulla piana di Asiago.

Un’altra meta molto frequentata dai turisti e dagli stessi altopianesi, che si può intravedere tra gli abeti al centro dell’inquadratura, è il laghetto Lumera.
In primavera e in estate, è davvero piacevole sedere sulle panchine lungo le sue sponde ad ammirare il paesaggio circostante, rigenerandosi all’ombra degli alberi; in autunno, è uno spettacolo per occhi e cuore con tutti quei colori; mentre in inverno, con la neve e le acque ghiacciate, si trasforma in uno scenario romantico e suggestivo.
Raggiungere il laghetto Lumera di Asiago è davvero semplice: dando le spalle al Duomo, da Via Oberdan, si prende la prima strada sulla sinistra, seguendo le indicazioni. Una piacevolissima passeggiata di pochi minuti, lungo un sentiero sterrato fiancheggiato dalle tipiche “laste” (stoan platten) cimbre e da un lungo filare di pioppi, vi condurrà in pochi minuti al laghetto.

Comune di AsiagoWebcam in diretta di Asiago.it in collaborazione con il Comune di Asiago

Visuale su pascoli e monti nei dintorni di Asiago

Asiago è una ridente e vivace cittadina montana della provincia di Vicenza, situata sull'Altopiano dei Sette Comuni, di cui costituisce il centro principale.

E' una meta turistica molto apprezzata, luogo ideale dove trascorrere una vacanza in montagna con la famiglia, in coppia o con gli amici.
Qui divertimento, relax, sportcultura storia si fondono per un soggiorno indimenticabile. 

Per scoprire di più su Asiago cliccate sul pulsante qui sotto.

Sotto immagine aggiornata ogni 5 minuti. Utile anche per la condivisione nel tuo sito o nei social network.

Webcam con vista su Lumera e Forte Interrotto

Se volete installare anche voi una webcam live sull'Altopiano, contattateci cliccando qui.

Servizio e noleggio webcam a cura di Asiago.it

Se volete installare anche voi una webcam live sull'Altopiano, contattate Asiago.it cliccando qui.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni