Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Come arrivare sull'Altopiano di Asiago

Da Bologna all'Altopiano di Asiago

Come arrivare da Bologna sull'Altopiano di Asiago

bologna centro

Bologna città d'arte. Che ne dite di fare un salto anche ad Asiago? La storia che possono raccontare le montagne dell'Altopiano dei 7 Comuni merita di essere vissuta in prima persona. Ecco come arrivarci:

IN AUTO

Per i turisti bolognesi, è possibile raggiungere l’Altopiano di Asiago in poco più di due ore d’auto. Usciti da Bologna, prendete l’autostrada A13 in direzione Padova.

All’altezza di Albignasego, seguite la SR47 in direzione di A4/E70 a Padova e prendete l'uscita verso Milano da Via Po/SP47. Seguite l’A4/E70 e A31 in direzione di SP349 a Chiuppano e successivamente prendete l'uscita Piovene R. - Chiuppano da A31. Seguendo le indicazioni per Asiago nella SP349, arriverete in Altopiano dopo appena 2h e 30 minuti d’auto passando le frazioni di Treschè Conca e Canove di Roana.

IN TRENO

I turisti che viaggiano in treno possono prendere dalla stazione ferroviaria di Bologna il treno che porta a Vicenza cliccando qui: treni da Bologna a Vicenza

Arrivando a Vicenza, il bus da prendere che porta ad Asiago con la linea 23 si trova nella stazione adiacente della FTV. Per gli orari del bus da Vicenza ad Asiago clicca qui: bus da Vicenza ad Asiago

DALL'AEROPORTO MARCONI - BORGO PANIGALE (BOLOGNA)

L’aeroporto di Bologna, non troppo distante dal centro città, è in posizione strategica e permette di raggiungere le autostrade in breve tempo. Seguendo la Tangenziale Nord Bologna per qualche chilometro, sarete portati ad imboccare l’autostrada A13 Bologna-Padova. All’altezza di Albignasego (PD), seguite il raccordo Padova Sud (SR47) in direzione di A4/E70.

Costeggerete anche l’aeroporto civile di Padova. A Padova Ovest, prendete l'imbocco verso Milano fino allo svincolo con la Valdastico A31. Piovene Rocchette è l’indicazione principale da seguire, ultima uscita disponibile. La SP349 vi porterà ad Asiago dopo una serie di tornanti e circa 2 ore 3 mezza di viaggio.

Per la navetta che dall'aeroporto porta alla stazione centrale clicca qui: dall'aeroporto Marconi alla stazione centrale di Bologna

Se invece preferite farvi venire a prendere in auto potete rivolgervi all'autonoleggio con conducente: Elvio Driver