Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Come arrivare sull'Altopiano di Asiago

Da Verona all'Altopiano di Asiago

Come arrivare da Verona sull'Altopiano di Asiago

arena di verona

Raggiungere l'Altopiano di Asiago da Verona, città di Romeo e Giuletta, è estremamente semplice. Le vie che portano nelle nostre montagne vicentine dalla provincia veronese sono molteplici:

IN AUTO

Imboccare l'autostrada A4 Milano-Venezia in direzione Venezia e percorrerla fino allo svincolo dell'autostrada A31 Valdastico. Tenere quindi la sinistra in direzione Piovene Rocchette: noterete già dalla segnaletica stradale le indicazioni turistiche per raggiungere l'Altopiano. Una volta usciti dall’A31 a Piovene Rocchette, ultima uscita della Valdastico, proseguite sulla SP349 del Costo fino ad arrivare a destinazione.

IN TRENO

Il turista veronese, sia che arrivi da Verona Porta Nuova sia che arrivi da Verona Porta Vescovo, può scegliere il biglietto per il treno Freccia Bianca (fermata a San Bonifacio e Vicenza), oppure il biglietto regionale/regionale veloce facendo tappa in tutte le fermate del tragitto. A Vicenza, la stazione FTV (Ferrovie Tramvie Vicentine) predispone di una linea diretta che porta ad Asiago.

Gli orari dei treni da Verona Porta Nuova a Vicenza: treni da Verona a Vicenza

Gli orari del bus da Vicenza ad Asiago (linea 23): bus da Vicenza ad Asiago

BUS

Il piazzale della stazione ferroviaria di Verona, di recente restauro, predispone una linea di bus regionale che porta a Vicenza. È necessario, una volta arrivati nella "città del Palladio", prendere la coincidenza con la linea 23 che porta ad Asiago. Il servizio extraurbano ATV che dalla stazione di Verona Porta Nuova porta a Vicenza non è attivo nel periodo estivo 2015.

Clicca qui per gli orari dei servizi dell'ATV di Verona: servizi extraurbani ATV

DALL'AEROPORTO CATULLO DI VILLAFRANCA - VR

L’aeroporto Catullo di Verona si trova a Villafranca, a pochi chilometri dal Lago di Garda e comodo all’autostrada A4 Milano-Venezia. Usciti dall’aeroporto, seguite le indicazioni per l’autostrada A4 Milano-Venezia oppure proseguite per la tangenziale Sud in direzione Verona fino a San Martino Buon Albergo, ove prenderete lo svincolo per la medesima autostrada. L’uscita per l’A31 Valdastico – successiva a Vicenza Est – è quella giusta per giungere in Altopiano. Seguendo l’autostrada che vi porterà fino all’ultima uscita di Piovene Rocchette, giungerete “ai piedi” dell’Altopiano. La SP349 detta anche “strada del Costo”, vi porterà dritti alla meta in una ventina di minuti dopo aver affrontato una serie di tornanti.

Per conoscere i bus che dall'aeroporto Catullo portano alla stazione dei Treni di Verona Porta Nuova clicca qui: dall'aeroporto Catullo a Verona Porta Nuova

Se avete bisogno di qualcuno che vi accompagni sull'Altopiano di Asiago potete rivolgervi ad Elvio Driver, servizio di autonoleggio con conducente.