Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto Gospel con “The Voices Of Georgia” – Bintar Gospel Festival – Canove, 26 dicembre 2016

lunedi 26/12/2016 alle 21:00
CONCERTI

The voices of Georgia Cr Guido RaffaeleDal 26 dicembre 2016 la gioia e positività del canto Gospel torneranno ad animare l'Altopiano di Asiago con il Bintar Gospel Festival, a Roana e frazioni.

Il primo appuntamento si terrà a Canove, presso il teatro parrocchiale (via XX Maggio), ed inizierà alle ore 21.00.

Ad esibirsi saranno i The Voices Of Georgia, un gruppo di 5 elementi, tra piano e voci, accomunati dalla passione per il Traditional Gospel, il Gospel più puro, più vero, che affonda le radici nell'intensa tradizione della musica religiosa afroamericana del sud degli States.

Un concerto ad ingresso gratuito che saprà sicuramente regalarvi forti emozioni, l'occasione perfetta per trascorrere insieme ad amici e parenti delle festività natalizie all'insegna della musica.

Foto di Guido Raffaele

THE VOICES OF GEORGIA

Line-up:

Nathaniel Fischer - keybords, vocal
Heather Benson – vocal
Crystal Simmons – vocal
Kevin Star – vocal
Monica Brown - vocal

The Voices of Georgia é un talentuoso gruppo di musicisti e cantanti attivi ad Atlanta, fondato da Marvin Anderson, rinomato pianista e affermato compositore da molti anni attivo sulla scena gospel della Georgia, già vincitore di un “Award” con il brano gospel “Pattern My Life”.
The Voices of Georgia lavorano da anni nell’area centro-merdionale degli Stati Uniti e hanno al loro attivo decine di concerti e numerose partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive.

Le componenti del gruppo sono inoltre molto attive in ambito della loro Parrocchia, hanno realizzato varie rappresentazioni musicali a carattere religioso, ma anche numerose attività didattiche e sociali per i giovani del quartiere, senza dimenticare il loro impegno nella corale “Atlanta Gospel Choir” a favore della quale manifestano tutta la loro fierezza.

Come ensemble possono vantare la partecipazione a importanti eventi musicali negli U.S.A. fra i quali: The Gospel Workshop of America - The Atlanta Arts Festival - The Annual Martin - L.King Birthday Observance - National Black Arts Festival.

Il gruppo è uno degli esempi più veri della musica gospel tradizionale che ancora oggi é possibile ascoltare in questa regione. La forza e la particolarità del gruppo si possono cogliere principalmente nell’intensità emotiva delle voci, che esprimono tutta la loro gioia e amore nel cantare la musica della buona novella.
Un gruppo che regala al pubblico quelle emozioni che solo il “Traditional Gospel” sa offrire, con la sua profonda carica di religiosità e la sua semplice filosofia di vita, riassumibile nell’espressione “Life for Jesus”.

In questa tournée europea, portano all’attenzione del pubblico italiano lo spirito originario della musica gospel e spirituals della loro terra che affonda le radici nella vera e intensa tradizione della musica religiosa afroamericana del sud degli States.

Concerto molto raffinato e affascinante che propone in grande stile e con rinnovata energia i moduli tradizionali della musica religiosa, fondata sul canto alto e forte cui fanno da sfondo modulazioni corali armoniche di forte presa emozionale.