Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica : “Mail Art” Laboratorio creativo artistico per bambini e ragazzi

venerdi 29/7/2016 alle 15:00
BAMBINI E RAGAZZI
07 29 foto mail art

“Mail Art” Laboratorio creativo artistico per bambini, ragazzi e genitori, con merenda, tenuto da Silvia Scaldaferro

Venerdì 29 luglio si terrà, alle ore 15.00 presso il parco giochi della ex scuola materna di Camporovere, il laboratorio creativo artistico per bambini, ragazzi e genitori, con merenda “Mail Art” tenuto da Silvia Scaldaferro ed organizzato dall’Associazione Artemusica Cultura.

In caso di maltempo il laboratorio si terrà nella sala patronato della Parrocchia.

La mail art, anche conosciuta con il termine arte postale, è un movimento artistico che parte da metà del ‘900 ma tuttora attivo. Questo movimento usa il servizio postale come mezzo di distribuzione.
I materiali più comunemente utilizzati per realizzare le opere di la mail art, sono tra i più svariati: collage, pittura, varie tecniche pittoriche, tecniche di stampa, poesie, sound music... e tutto ciò che la creatività e il formato stesso della cartolina permette di fare.

IN COSA CONSISTE IL LABORATORIO?

I partecipanti del laboratorio troveranno dei cartorcini formato cartolina di spessore e misure diverse, saranno invitati a creare la loro opera. Nella postazione saranno collocati varie tecniche artistiche con cui i partecipanti potranno sperimentare, in modo da poter anche utilizzare più tecniche nella stessa cartolina.

Per cui le varie postazioni delle tecniche saranno:  tempere, matite, cere; acquerelli;  timbri, collage, monotopia (tecnica di stampa).

Silvia Scaldaferro è impegnata in una ricerca di creatività difficilmente inquadrabile, poiché si appassiona di tutto ciò che le passa per le mani.
Disegni, animazioni, collages, varie tecniche pittoriche, tecniche di stampa, utilizzo di ogni sorta di materiali di recupero, vita ai suoi  danno laboratori creativi di arte contemporanea per adulti e bambini, passando per labirinti di grano fatti crescere nei campi coinvolgendo agricoltori, tuffando le dita negli acidi per sviluppare foto.

Come sempre, l'ingresso è gratuito.
Per informazioni: www. artemusicaroana.it
segreteria@artemusicaroana.it
349.4673264