Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Eventi

Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione libro "Intramontabile Elisabetta" di Antonio Caprarica a Gallio

domenica 31/7/2016 alle 17:30
LIBRI
Intramontabile Elisabetta Antonio Caprarica

Incontro con l'autore: Antonio Caprarica sull'Altopiano di Asiago il 31 luglio 2016

Domenica 31 luglio 2016 è in programma la rassegna "Incontro con l'autore": a Gallio, lo scrittore Antoni Caprarica presenterà il suo libro "Intramontabile Elisabetta" alle ore 17.30 in Piazza Italia.

L'evento è promosso dalla libreria Giunti al Punto di Asiago (corso IV Novembre, 63) in collaborazione con il Comune di Gallio.

INTRAMONTAILE ELISABETTA

Quando Elisabetta fu incoronata, nel 1952, Truman governava gli Usa e Stalin guidava l’Urss. Sessantatré anni più tardi, dopo la fine dell’Impero britannico, il crollo del comunismo e il rovesciamento di tutte le tradizioni, lei è ancora al suo posto, anacronistica nei suoi completi pastello e nella sua rigida etichetta, impassibile anche di fronte alle tragedie e agli scandali di famiglia.

Eppure la sua popolarità è altissima ed è considerata l’ultima vera regina. Una donna che, dietro la maschera che indossa impeccabilmente, appare una persona ordinaria, amante della campagna e degli animali, frugale fino alla tirchieria, ma votata caparbiamente alla sua missione e capace di sacrifici come nessun altro sovrano. Antonio Caprarica le dedica in questo libro un ritratto gustoso, informatissimo e ricco di episodi inediti, in cui riversa tutta la sua vasta conoscenza dei reali e della loro storia e fa rivivere la magia delle loro vite.

ANTONIO CAPRARICA

(Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent'anni di reportage televisivi dall'estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.
 
Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell'Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno
Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. 
È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi... o no?!, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Tanto sesso, siamo inglesi!
 
Per info contattare la Libreria Giunti al Punto di Aiago o il Comune di Gallio con i tastisottostanti.