Martedì 26 dicembre 2023, alle ore 10:30 (primo turno), alle 13:30 (secondo turno) e alle 15:15 (terzo turno), vi aspetta una passeggiata guidata con gli alpaca, organizzata dalla Pro Loco di Cesuna in collaborazione con Asiago Guide.
Patendo assieme da Cesuna, ci si dirigerà verso un bosco di abeti per immergersi nella natura e lasciarsi pervadere dalle note balsamiche e dalla bellezza del bosco d’inverno.
Sarà una facile escursione in compagnia degli alpaca, affascinanti e simpatici animali dal carattere docile e dal manto morbidissimo.
Quest'avventura vi offrirà l'opportunità di scoprire molto di più su questi pelosoni, potendo godere del loro comportamento amichevole, della loro simpatia e della possibilità di guidarli di tanto in tanto con la cavezza.
In collaborazione con le fattorie didattiche A&A-Alpaca.
La prenotazione è obbligatoria - partecipazione a pagamento.
INFORMAZIONI
RITROVO: ore 10:30 e ore 13:30 nel piazzale dell'ex stazione.
Si procederà a piedi senza ausilio di ciaspole.
DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 1 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo).
Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra sentieri di montagna, strade sterrate e qualche breve tratto di strada poco trafficata.
Il dislivello in salita è inferiore ai 150 m, non sono presenti tratti esposti.
DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna impermeabili, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, occhiali da sole, berretto, guanti, acqua o tè caldo per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca.
COSTO: 20 € per l’escursione guidata con gli alpaca (10€ per bambini e ragazzi fino ai 15 anni)
Per prenotare l'ESCURSIONE DELLE 10:30 cliccate
Per prenotare l'ESCURSIONE DELLE 13:30 cliccate
Per prenotare l'ESCURSIONE DELLE 15:15 cliccate
Scoprite anche le altre escursioni e ciaspolate guidate di Asiago Guide e i prossimi eventi a Cesuna di Roana!
Per ulteriori informazioni o prenotazioni potete contattare Asiago Guide cliccando gli appositi pulsanti verdi qui sotto: