Sabato 23 settembre 2023, presso l'Hotel Ristorante Alpi a Foza, vi aspetta una serata indimenticabile all'insegna della genuinità e del sapore.
La cena è organizzata con la collaborazione di Antonio e Lisa Cantele, esperti erboristi dell'Altopiano di Asiago.
Tra i tesori più preziosi del loro frutteto, spiccano le mele antiche, varietà ormai quasi dimenticate. I piatti del ricercato menu in programma per la serata saranno a base proprio di questi rari frutti e di altri prodotti autunnali dell'orto, per un'esplosione di colori e sapori, che varieranno dai toni dolci e avvolgenti a sfumature più decise, tutti magistralmente amalgamati (scoprite il MENU qui sotto).
Oltre alla prelibatezza del cibo, l'atmosfera dell'Hotel Ristorante Alpi fornirà il contesto ideale per questa celebrazione gastronomica. Il locale è noto per la sua ottima cucina, la sua ospitalità e per la cura dei dettagli, qualità che lo rendono la location perfetta per un evento così speciale.
Non perdete l'opportunità di gustare il magico incontro tra passato e presente, tra la sapienza antica e le innovazioni della cucina moderna.
MENÙ CENA “A tavola con Antonio e Lisa Cantele e le mele antiche”
Aperitivo
- Sidro di mele aromatizzato alla menta, formaggio stravecchio di malga con confettura di ortiche e chips di pomi nostrani
Antipasto
- Frittatina di achillea e radicchio dell’orto dei semplici
Primo
- Ravioli ripieni di ricotta e borragine con salsa di “Prinzenapfel” e cannella
Secondo Piatto
- Filetto di salmerino panato alle erbette con salsa all’olivello spinoso patate ala santoreggia e fagiolini alla melissa
Desserts
- Pere nostrane al cioccolato con sciroppo di rose antiche
- Tisana digestiva alla menta romana, erba luigia, salvia e stevia
Vini
- Bocara di Cavazza
- Cabernet Dal Maso
COSTO DELLA SERATA : 50 € a persona
Per ulteriori informazioni o prenotazioni della cena potete contattare l'Hotel Ristorante Alpi cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: