
Martedì 8 agosto 2023, la Pro Loco di Camporovere vi invita a partecipare a un'interessante escursione guidata: “Camporovere tra storia e natura”.
La camminata inizierà alle 17:00 dal parcheggio del Villaggio Larici a Camporovere di Roana, che sarà il punto di ritrovo per tutti i partecipanti, e proseguirà circa fino alle 20:00.
Sarà possibile immergersi nella ricchezza storica e naturalistica di Camporovere grazie all'accompagnamento esperto di Asiago Guide.
Passo dopo passo ci si avventurerà in un suggestivo bosco di abeti e faggi che farà da cornice ai racconti della guida sulle leggende e la cultura popolare. Höll, Perbala, Rasta… Storie di culti pagani, di orsi e di cacciatori, di antichi mestieri e meritato riposo, di animali, alberi e di credenze popolari vi faranno scoprire l’Altopiano di Asiago sotto una nuova luce.
Sarà questa la cornice per scoprire un paesaggio che confina tra la realtà e il mondo delle leggende Cimbre.
La prenotazione è obbligatoria - partecipazione a pagamento.
DETTAGLI
RITROVO: ore 17.00 presso i parcheggi del Villaggio Larici a Camporovere di Roana - Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.
DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo).
Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche, si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 250 m, non sono presenti tratti esposti.
DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1 litro), un piccolo snack come la frutta secca, crema solare, cappello, occhiali da sole.
COSTO: 5 € per l’escursione guidata (gratuita per i residenti nel Comune di Roana)
Per prenotare cliccate
INFO: (WhatsApp, chiamate)