Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

“Desideri d’estate con cena al Baito Erio” escursione guidata con cena - Mezzaselva, 12 agosto 2023

Escursione serale con cena al Baito e osservazione del cielo con telescopio

sabato 12/8/2023 alle 20:00
Escursioni guidate
Baito Erio a Mezzaselva Altopiano di Asiago

Sabato 12 agosto 2023, la Pro Loco di Mezzaselva, in collaborazione con Asiago Guideorganizza una bella ed emozionante escursione serale con cena al Baito Erio, punto strategico per godere di un panorama mozzafiato sull’Altopiano dei Sette Comuni e per ammirare lo spettacolo del cielo stellato d'agosto.

L'escursione si svolgerà dalle 20:00 alle 23.00.

Alle ultime luci del giorno, percorreremo una facile strada forestale che ci condurrà attraverso il bosco per vedere il sole tramontare dal Monte Erio con una vista mozzafiato sulla conca centrale di Asiago e le Piccole Dolomiti. 

Una volta raggiunto il Baito Erio, un piccolo gioiello sistemato e gestito dalla Pro Loco di Mezzaselva, assaporeremo una semplice, ma tipica cena di montagna a buffet (taglieri misti di salumi e formaggi). 

Al baito avremo la possibilità di usare un telescopio per osservare il cielo e, se saremo fortunati, saremo avvolti dalle stelle cadenti tipiche di questo periodo, le perseidi. 

La nostra guida, appassionato astrofilo, vi porterà alla scoperta della volta celeste e di tante curiosità scientifiche e mitologiche che la caratterizzano. 

Il rientro sarà poi accompagnato dalla luce delle stelle e magari…dall’incontro con qualche animale notturno!

Evento a pagamento - Prenotazione obbligatoria.


DETTAGLI

RITROVO: ore 20:00 presso la Pro Loco di Mezzaselva (Piazza Cimbri, 21) - Spostamento in auto, con mezzo proprio, su strada asfaltata necessario.

DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo).
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 200 m, non sono presenti tratti esposti.

DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1 litro), un piccolo snack come la frutta secca, berretto, pila frontale (possibilmente con luce rossa).

COSTO: 50€ per l’escursione guidata a persona, con utilizzo del telescopio e cena a base di taglieri misti di affettati e salumi.

 

Per prenotare cliccate

INFO: (SMS, WhatsApp, chiamate)

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni