giovedi 19/7/2018 alle 08:30
Escursioni guidate

Escursione all'Altar Knotto, visite guidate archeologiche, pranzo in baita e molto altro in occasione del festival Hoga Zait
Giovedì 19 luglio 2018, in programma una giornata all'insegna della Storia e delle Tradizioni in quel di Rotzo, in occasione di , il Festival Cimbro che come ogni anno celebra le origini cimbre dell'Altopiano dei Sette Comuni.
Dalle 8.30 sarà possibile partecipare ad un'interessante passeggiata presso l'Altar Knotto, luogo da sempre legato a miti e leggende, mentre dalle 10.00 aprirà lo stand gastronomico e sarà possibile girare per la campagna di Rotzo in carrozza, proprio come un tempo.
Alle 10.30 e alle 15.30 sono inoltre in programma delle visite guidate all'area archeologica e al museo del Bostel, con installazione video a 360° (realtà aumentata).
Chi vorrà, a pranzo e a cena potrà mangiare presso la baita del Bostel, assaporando deliziosi piatti tradizionali.
La sera, per concludere al meglio la giornata, musica celtica dal vivo a cura del gruppo Morvarc'h.
MORAVARC'H
Il gruppo Morvarc’h prende il nome da un cavallo appartenente alla mitologia bretone che poteva galoppare sull’acqua e attraversare i mari.
Un cavallo marino che il gruppo usa per toccare le coste dell’Irlanda, della Scozia, del Galles e della Bretagna e proporre melodie e brani tradizionali di queste regioni.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Comune di Roana, organizzatore del festival Hoga Zait, cliccando sui tasti verdi sottostanti
Riproduzione riservata.