Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Hoga Zait 2015 a Canove, David Hudson in concerto - Altopiano di Asiago

domenica 12/7/2015 alle 16:00
FESTE E SAGRE
Hoga zait 2015 Canove David Hudson

Hoga Zait 2015 a Canove, David Hudson in concerto, mostra "Buxìe Luci ab-origini del Tunkelbalt - Altopiano di Asiago 12 luglio 2015

Hoga Zait 2015: il festival della cultura Cimbra fa tappa a Canove, nell'Altopiano di Asiago, domenica 12 luglio 2015 con un concerto di un artista di origine aborigena di fama internazionale: David Hudson.

La giornata, che inizia già nel pomeriggio con laboratori sulla cultura aborigena australiana e la mostra "Buxìe Luci ab-origini del Tunkelbalt", si concluderà presso la Sala Teatro di Canove con una melodia tutta particolare, difficilmente udibile in Italia.

IL PROGRAMMA

Ore 16.00Parco giochi - Spill platz
Laboratorio - seminario sulla cultura aborigena

Ore 18.30: Sede Pro Loco - Bor’s Lant Haus 
Inaugurazione della mostra Buxìe Luci ab-origini del Tunkelbalt’ di Florio Pozza

Ore 21.00Sala Teatro - Teàtarn Saal 
David Hudson in concerto

DAVID HUDSON

David Hudson è un musicista di etnia aborigena di fama internazionale. La sua ricerca artistica comprende una combinazione di influenze aborigene contemporanee e tradizionali. È un performer molto attento e un pioniere nelle sue esecuzioni al didgeridoo.

Organizzatore instancabile di laboratori interculturali per varie organizzazioni, si è esibito praticamente in tutto il mondo e considerato un ambasciatore degli aborigeni. Ha ottenuto parecchi premi tra i quali l’Honorary Tourism Ambassadors Award e la Centenary Medal per i suoi servizi alla causa aborigena.

LE BUXIE

Le buxìe della tradizione (i porta candela) sono l’elemento attraverso il quale Florio Pozza presenta la sua nuova collezione ‘Luci ab-origini del Tunkelbalt’. Sono piccole sculture completamente realizzate a mano, in lamina metallica traforata a fuoco e sbalzata/cesellata in cui darà una sua personale interpretazione artistica dei graffiti della Ass Taal.

Le proiezioni/suggestioni che creano la luce negli ambienti è unica nel suo genere; oltre alle buxìe, presenterà anche dei pannelli con lamine sbalzate e traforate a fuoco rappresentanti sempre soggetti ispirati dalla Val d’Assa.

EVENTO PATROCINATO DALL'AMBASCIATA AUSTRALIANA: è un riconoscimento prestigioso che testimonia l'appoggio incondizionato del governo Australiano per il Festival, riconoscendo e avallando gli aspetti culturali contenuti nel programma. Il governo australiano attribuisce "grande valore ad un'iniziativa culturale che coinvolge i nostri due paesi nel gettare luce sulle origini dei nostri popoli".

Per informazioni sull'evento contattare la Pro Loco premendo i tasti sottostanti.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni