Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Hoga Zait 2017, Accensione simultanea dei falò propiziatori nelle frazioni di Roana - 13 luglio 2017

giovedi 13/7/2017 alle 21:00
FESTE E SAGRE
Hoga Zait - Accensione falo

Inizio festa Hoga Zait con accensione simultanea dei falò propiziatori nelle frazioni di Roana, sull'Altopiano dei Sette Comuni

Il Festival Cimbro "Hoga Zait" edizione 2017 nell'Altopiano dei Sette Comuni ha inizio in tutte le frazioni di RoanaRobaan (Roana), Roan (Canove), Kamparube (Camporovere), Kan Züune (Cesuna), Kunka (Treschè Conca) e Toballe (Mezzaselva).

Si comincerà la sera del 13 luglio 2017 alle ore 21.00 con l'accensione simultanea dei tradizionali falò propiziatori organizzati dalle varie Pro Loco, in un crescendo di proposte davvero coinvolgenti.

Durante tutto Hoga Zait 2017 sarà costante la partecipazione degli Schellaträgar che custodiscono la Schella, campana simbolo delle nostre frazioni. Hoga Zait riesce a mantenersi attivo e propositivo grazie anche alle Istituzioni pubbliche e private che sostengono economicamente il Festival e alle quali va tutta la nostra riconoscenza.

Vi aspettiamo quindi anche quest’anno ad Hoga Zait.
Hörtan Büar!!!


È gradita la partecipazione a tutti gli eventi del festival in costume cimbro! Ecco come creare il vostro in pochi minuti: camicia bianca, panciotto di colore scuro, pantaloni alla zuava e "sgalmare” per gli uomini e maglietta bianca, corpetto, gonna lunga scura, “traversa” e fazzoletto in testa per le donne... precipitatevi in soffitta e preparatevi per questo fantastico Hoga Zait!


Accensione simultanea dei falò propiziatori - Hoobanten aan Boördar a cura delle Pro Loco.

TRESCHE' CONCA

Ritrovo davanti la chiesa alle ore 21,00 per sfilare verso la località Capitello, accompagnati dalla musica dei Vicenza Brass e accensione falò propiziatorio.

CANOVE

Alle ore 21.00, apertura Hoga Zait con  “BALT HUTTAR” (band folk metal) e a seguire sfilata con accensione del grande falò

ROANA

Alle ore 21.00, ritrovo in Piazza Santa Giustina per passeggiata verso il falò in località Poodame

MEZZASELVA

Alle ore 21.00, ritrovo davanti alla sede della Pro Loco in Piazza dei Cimbri, a seguire fiaccolata fino al grande falò inaugurale e propiziatorio.

CESUNA

Alle ore 20,45, ritrovo presso piazzale della chiesa per la fiaccolata accompagnata da musiche cimbre fino al cippo Bignami 

CAMPOROVERE

Alle ore 22.00, ritrovo in Località Monte Rasta per l’accensione del falò 

IN TUTTE LE LOCALITA'

Alle 22.00, accensione dei “falò inaugurali e propiziatori” HOBANTEN AAN BÖRDAR


PER INFORMAZIONI SULL'EVENTO CONTATTARE LE PRO LOCO PREMENDO SUI TASTI SOTTOSTANTI







info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni