domenica 12/7/2020
Tradizione

Laboratori per bambini e spettacoli a cura di JeEvent a Camporovere, in occasione di “HOGA ZAIT - IL FESTIVAL CIMBRO®”
Domenica 12 luglio 2020 è in programma un altro entusiasmante pomeriggio avventura, in occasione di “HOGA ZAIT - IL FESTIVAL CIMBRO®”.
Il tema del giorno sarà "Il Sanguanello alle prese con le streghe" e le attività saranno svolte a Camporovere, alla Chiesetta dell’Höll.
Il “Pomeriggio avventura” sarà gestito in totale sicurezza e a numero chiuso in piccoli gruppi per fascia oraria.
Ad ogni nucleo familiare verrà affidata una prenotazione con il nome di una leggenda. Lo staff controllerà la prenotazione e indicherà ai partecipanti la zona assegnata.
Ci saranno due gruppi: il primo inizierà con il laboratorio "La lanterna delle streghe" curato dalle animatrici di JeEvent, mentre il secondo con le passeggiate e il Teatro - Natura. Alla fine delle attività i due gruppi si scambieranno.
PASSEGGIATE E TEATRO NATURA
Con una facile passeggiata di circa 1 km e mezzo (40 minuti) si raggiungerà la zona teatrale, dove verrà rappresentato un breve spettacolo della durata di 15 minuti circa.
Durante la passeggiata la guida introdurrà la tematica della leggenda cimbra a cui lo spettacolo fa riferimento.
Ogni rappresentazione verrà ripetuta più volte nel pomeriggio.
Si raccomanda di indossare scarpe comode e di portare con sé una borraccia d’acqua per i bimbi e una copertina per il teatro nel bosco.
I LABORATORI
Per quanto riguarda le zone laboratori, invece, queste saranno organizzate da un’educatrice/animatrice per ogni gruppo - famiglia.
Tutte le attività dovranno essere prenotate prima degli appuntamenti e per ogni fascia oraria ci potranno essere un numero massimo di sei gruppi – famiglia.
Ad ogni gruppo (da un minimo di tre persone fino ad un massimo di sei) sarà assegnata una specifica zona con il nome di una leggenda trattata durante il festival.
IMPORTANTE:
per tutte le attività di Hogazait 2020 è necessaria la prenotazione
ai fini organizzativi e di gestione sicurezza (tutte le attività sono gratuite fino ad esaurimento posti disponibili).
Le attività dell’edizione 2020 saranno svolte senza rischi, a numero chiuso e gestite con ristretti gruppi familiari per fascia oraria. Ad ogni nucleo familiare verrà affidata una prenotazione con il nome di una leggenda.
In caso di maltempo l'evento sarà rimandato al 24/25/26 luglio.
Per informazioni e prenotazioni contattare JeEvent cliccando sui tasti sottostanti
Riproduzione riservata.