sabato 22/2/2020 alle 16:00
Bambini e ragazzi

Laboratorio "L’arte arcaica rupestre: disegni, graffiti e colori naturali. Le origini del linguaggio figurativo"
Presso il Museo "Le Carceri" di Asiago, sabato 22 febbraio 2020 si terrà un laboratorio didattico dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni.
Nel corso del laboratorio, intitolato L’arte arcaica rupestre: disegni, graffiti e colori naturali. Le origini del linguaggio figurativo", i bambini scopriranno le origini del linguaggio figurativo con stimolanti attività creative.
Il laboratorio avrà inizio alle ore 16:00 e finirà alle ore 17:30.
Il costo è di € 5,00 a bambino e comprende: cenni storici al Museo "Le Carceri", visita guidata, introduzione alla mostra " e laboratorio didattico.
Prenotazione obbligatoria al numero o contattando il Museo con i tasti sottostanti
PROPOSTE LABORATORIALI "L'IMMAGINE SEGRETA"
a cura dell’Operatrice Museale Lucia Spolverini, in collaborazione con l’Artista A. Khaled,
tutti i weekend dalle 16.00 alle 17.30 (previa prenotazione).
Rivolto a tutti i bambini tra i 4 e i 12 anni.
Ogni attività didattica verrà strutturata per fascia d’età e grado di istruzione.
Costo € 5,00: cenni storici al Museo “Le Carceri”, visita guidata/introduzione alla mostra e laboratorio didattico (materiali e schede date in uso dal Museo).
Ogni genitore dovrà compilare una liberatoria sul diritto e riservatezza di protezione dei dati personali e firmare una carta di entrata e uscita dal Museo del bambino.
Aperture straordinarie infrasettimanali (previa prenotazione) per visite guidate e laboratori didattici.
Riproduzione riservata.