Giovedì 24 agosto 2023, la Pro Loco di Mezzaselva, in collaborazione con Asiago Guide, organizza una bella ed emozionante escursione serale dal titolo “Mezzaselva a lume di candela”, che ci porterà alla scoperta del paese e delle sue contrade… Trujo, Schneidar, Tökkalar, Pajazzen…
A lume di candela, percorrendo un facile sentiero, si toccheranno luoghi spesso dimenticati, capaci di regalare grandi emozioni.
Man mano che il sole calerà dietro le Piccole Dolomiti, si accenderanno i lumini, come per secoli e secoli gli alpigiani hanno fatto per passare il confine con il Trentino col favore del buio… Contrabbandare sale e tabacco con il Tirolo attraverso queste contrade era fondamentale per la vita sulle nostre montagne: passo dopo passo le storie di questi uomini d’altri tempi vi terranno compagnia tra le selve di Mezzaselva.
Il percorso è consigliato per bambini di almeno 7 anni.
Partecipazione gratuita - Prenotazione obbligatoria.
DETTAGLI
RITROVO: ore 20:30 presso la sede della Pro Loco di Mezzaselva (Piazza Cimbri, 21)
DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo). Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 200 m, non sono presenti tratti esposti.
DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1 litro), un piccolo snack come la frutta secca.
COSTO: GRATIS – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotare cliccate
INFO: (SMS, WhatsApp, chiamate)