Nei pomeriggi di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 e di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023, nelle atmosfere incantate dei Mercatini natalizi di Gallio, in Piazza Italia, sotto lo sguardo curioso e ammirato dei passanti, si terrà un evento davvero unico: il Simposio di Scultura dell'Avvento, nel quale la magia del Natale incontrerà l'arte mettendo in luce la maestria degli scultori locali.
Il centro di Gallio diventerà il palcoscenico di un'arte antica e affascinante: tra le casette di Natale scultori e artigiani del legno si daranno da fare nell'intaglio del legno che, sotto le loro mani esperte, si trasformerà dando vita a emozionanti opere d'Avvento.
Gli artisti presenti saranno:
- Andrea Gaspari, direttore artistico del progetto novità di Natale 2023
- Adriano Gasparini
- Lauro Zattarin
- Marco Pangrazio
- Manuel Rossi “Ciudy”
I momenti Clou del Simposio di Scultura dell'Avvento 2023 a Gallio
Sabato 9 Dicembre, ore 18:00
Verrà svelato il Progetto di scultura d'Avvento, protagonista della piazza per tutto il periodo festivo.
Seguirà la cerimonia di accensione dell'Albero di Natale di Gallio, con successiva castagnata.
Sabato 23 Dicembre, ore 17:00
La "Scultura della Natalità" sarà finalmente svelata al pubblico!
Vi ricordiamo che il Mercatino di Natale di Gallio torna anche quest'anno con i suoi caratteristici chalet in legno, ricchi di prodotti artigianali e locali e creazioni di ogni genere. Le luci scintillanti, i colori brillanti, i sapori autentici e i profumi avvolgenti tipici del periodo natalizio animeranno Gallio da venerdì 8 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024 (per info su giorni e orari di aperture cliccate QUI).
Scopri anche gli altri eventi di Gallio!
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Turistico di Gallio cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: