Nel cuore dell'inverno, Gallio si accende di magia con i tradizionali Mercatini di Natale, che anche quest'anno tornano ad animare con la loro atmosfera incantata il centro del paese, e vi aspettano da venerdì 8 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024 (per conoscere giorni e orari di apertura vd. qui sotto).
I mercatini natalizi di Gallio, i più antichi dell'Altopiano, anche in quest'edizione (la 25a), vestiranno la storica Piazza Italia di luci scintillanti, colori brillanti, sapori autentici e dei profumi avvolgenti tipici del periodo natalizio.
Aperitivi in musica e spettacoli di animazione accompagneranno la vostra passeggiata tra i caratteristici chalet in legno di Piazza Italia, dove potrete trovare prodotti artigianali e locali di qualità, idee regalo originali e creazioni di ogni genere.
E non mancherà l'opportunità di deliziare il palato! Ai mercatini di Natale di Gallio vi attendono anche sfiziose specialità culinarie e gustose bevande calde che riscaldano cuore e mani nelle fredde giornate invernali di montagna.
Scoprite qui sotto i giorni e orari di apertura dei mercatini di Natale di Gallio, gli espositori e tutti gli eventi collegati.
🎄🎅 GIORNI E ORARI DI APERTURA DEI MERCATINI DI NATALE DI GALLIO 2023-2024 🎄🎅
✨ DICEMBRE 2023
- venerdì 8 - sabato 9 - domenica 10 dicembre: mattino 10.00-12.30 - pomeriggio 15.30-19.00
- sabato 16 - domenica 17 dicembre: mattino 10.00-12.30 - pomeriggio 15.30-19.00
- sabato 23 - domenica 24 dicembre: mattino 10.00-12.30 - pomeriggio 15.30-19.00
- lunedì 25 dicembre: solo pomeriggio 15.30-19.00
- da martedì 26 fino a domenica 31 dicembre: mattino 10.00-12.30 - pomeriggio 15.30-19.00
✨GENNAIO 2024
- lunedì 1° gennaio: solo pomeriggio 15.30-19.00
- da martedì 2 a domenica 7 gennaio: mattino 10.00-12.30 - pomeriggio 15.30-19.00
🎁 GLI ESPOSITORI 🎁
- ALIMENTARI CARLO & MARGARET con golose specialità tipiche dell’Altopiano tutte da assaggiare, come formaggio Asiago, sopressa e speck.
- AZIENDA AGRICOLA KROITZABEG con agri pasticceria e composte naturali. Frutti antichi e selvatici raccolti nei pascoli e boschi dell'Altopiano. Prodotti da forno preparati con grani antichi, lievito madre e burro di montagna.
- AZIENDA AGRICOLA SYNERGO con prodotti locali, coltivati con amore. Lasciati coccolare da una tisana, fatti trasportare dai profumi degli oli essenziali, sperimenta in cucina le spezie.
- BAR COMMERCIO con Jagertee, Renna Drink, brulé del bosco e altre bevande calde pensate in esclusiva per il periodo natalizio che vi riscalderanno anche dal freddo più intenso.
- EL MA.SO con la magia delle piccole cose create unicamente a mano. Il profumo del legno e il calore del feltro avvolgeranno la tua casa in un abbraccio autentico e profondo.
- LADABU con prodotti di sartoria artigianale per bambini e adulti, tessuti magici dagli abbinamenti dolci e sognanti per i più piccoli ma anche sofisticati per i piu grandi, idee regalo per tutti i gusti e possibilità di personalizzare a ricamo gli articoli.
- MADE IN GHEL con collane, orecchini, borse e tanti altri accessori realizzati esclusivamente a mano in legno, cuoio e pietre dure.
- M. R. CIUDI con oggetti dal design che rispecchia la tradizione della montagna, realizzati con il legno profumatissimo di Cirmolo.
- NATURALMENTE ART con immagini scattate da fotografi del luogo e cornici in vero legno create a mano… L’Altopiano ripreso nella sua natura più intima e nascosta.
- OOBEN, il cui nome significa "Forno" in lingua cimbra, propone prodotti dolci e salati. Le specialità dolci con impasti cotti su griglia rotante alla brace e i breezel farciti con formaggio Asiago e speck delizieranno gli ospiti.
- SEREART l'arte dei colori e della pirografia che trasforma oggetti in legno come quadri, orologi, portachiavi in piccoli capolavori. Oltre a questo, bigiotteria in legno con inserti in resina e incisioni su vetro, una serie di manufatti unici.
- VENATURA con oggetti unici realizzati con legni di varie tipologie, che la famiglia Stefani trasforma con la propria incredibile manualità e originalità nella lavorazione del legno.
Scopri anche gli altri eventi a Gallio!
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Turistico di Gallio cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: