Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Asiago si prepara alla magia del Natale

Pubblicata l'8 nov 2016 alle 17.27
Natale
Fontana di luce ad asiago

Sabato 12 novembre si terrà la festa di inaugurazione dei mercatini natalizi “I Giardini di Natale” di Asiago

Asiago si colora della magia del Natale e si prepara a dare l’avvio alla stagione invernale con la festa di inaugurazione dei mercatini natalizi “I Giardini di Natale” che si terrà Sabato 12 novembre, alle ore 17.30.

Novità di quest’anno sarà l’accensione della “Fontana di luce”, creata appositamente per l'artistica Fontana del Fauno posta al centro dei giardini pubblici di Piazza Carli, iniziativa voluta dall’Associazione “Giardini di Natale” in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Asiago.

Ad allietare la festa ci sarà anche la Banda Monte Lemerle di Cesuna. L’inaugurazione del mercatino, giunto alla decima edizione è diventato nel corso degli anni sempre più un'attrattiva per tutto il centro di Asiago, vedrà l’apertura di tutte le casette nell'elegante cornice delle Piazze del centro storico, Piazza Carli e Piazza II Risorgimento. Le casette di legno saranno pronte ad accogliere residenti e turisti con l'accogliente atmosfera natalizia creata dagli oggetti e dai prodotti tipici proposti. Si potranno trovare addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo artigianali e di pregio, specialità gastronomiche di Asiago e prodotti naturali.

L'approssimarsi del Ponte dell'Immacolata sarà poi salutato dalla tradizionale ed attesa cerimonia d’accensione del grande albero natalizio, domenica 4 dicembre alle ore 17.00.

A partire da San Rocco, la Troika con Babbo Natale raggiungerà Piazza II Risorgimento, accompagnata dai bambini di Asiago e dalla Banda Folkloristica “Magnifica Comunità di Folgaria” che  allieteranno l’atmosfera con un canti e melodie tradizionali delle Feste. In Piazza II Risorgimento si svolgerà il momento magico dell’accensione del grande abete di Natale, le cui sfavillanti luci faranno a gara con la cascata di fuochi d’artificio dalla torre campanaria del Municipio. La serata proseguirà in dolcezza con le magiche note regalate dal coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo Statale di Asiago e con tazze di cioccolata bollente preparate per tutti dai genitori ed educatori della Scuola dell’Infanzia Regina Margherita


Asiago, 8 novembre 2016


Per informazioni sulle date e gli orari di apertura dei Giardini di Natale, cliccate su MERCATINI DI NATALE

Per saperne di più sull'accensione dell'albero di Natale, visitate invece ACCENSIONE ALBERO NATALE ASIAGO 2016
 

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni