Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Inaugurato ad Asiago il primo distributore di latte appena munto con mucca all'interno

Pubblicata l'1 apr 2019 alle 00.00
Ambiente e Natura
Distributore latte con mucca all'interno

Il latte viene munto a mano sul posto da mucche dell'Altopiano

PESCE D'APRILE 2019 ---- Per gli amanti del latte fresco c'è una grande novità ad Asiago: questa mattina, 1 aprile 2019, verrà inaugurato il primo distributore di latte espresso con mucca all'interno di Asiago.it!

La casetta con il nuovo distributore automatico di latte appena munto è situata nel suggestivo scenario dei pascoli che circondano il Sacrario di Asiago, dove le mucche da ora saranno libere di pascolare nell'attesa di essere munte. 
Il latte del distributore è sempre freschissimo, perchè ad ogni richiesta viene munto dalla mucca sul posto. La mungitura viene effettuata rigorosamente a mano da esperti malgari, da mucche provenienti dall'Altopiano.

Un servizio utile per chi vuole gustarsi tutta la bontà del latte appena munto, a due passi dal centro di Asiago: chi vorrà assaggiarlo, infatti, non dovrà far altro che raggiungere la tipica casetta situata nei pressi del Sacrario e farsi mungere il latte al momento, direttamente dal malgaro, scegliendo tra le unità di misura disponibili da 250ml (bicchiere), 500ml, 1 litro, 2 litri o 5 litri.

Il latte verrà munto ogni giorno dalle 6.00 alle 20.00, ma il distributore sarà aperto h 24
Oltre al latte crudo, infatti, saranno disponibili anche alcuni prodotti caseari provenienti dalle malghe dell'Altopiano, come yogurt, formaggio Asiago, tosella e altro ancora, per chi volesse concedersi una pausa pranzo o una merenda sostanziosa all'aperto con la simpatica compagnia delle mucche.

Per chi non potesse raggiungere facilmente il distributore, invece, è stato pensato un servizio di trasporto latte a domicilio, che verrà effettuato dai taxi-drone di Asiago.it, inaugurati il 1 aprile 2017.

Ma ora basta chiacchiere... Chi viene ad assaggiarlo? ;-)

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni