Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

MADE IN MALGA 2020: tranquilli, si farà ad Asiago

Pubblicata il 12 feb 2020 alle 10.10
Eventi Enogastronomici
Made in malga 2020 si farà ad Asiago

Made in Malga si farà ad Asiago come ogni anno, parola del sindaco Roberto Rigoni Stern

  •      Giornale l'Altopiano 8 febbraio 2020
  • L’articolo è tratto dal numero del quindicinale L’Altopiano di sabato 8 febbraio 2020, acquistabile in tutte le edicole dell’Altopiano.
     
  • Premi il tasto per altri articoli del Giornale L’Altopiano e maggiori informazioni.
  • Visita Pagina

Made in Malga si farà come ogni anno, parola di sindaco.
Che fuga così i dubbi che hanno alimentato ipotesi e malumori di vario genere circolate
con insistenza, soprattutto nei giorni scorsi.

Stiamo attendendo la formalizzazione di una convenzione triennale con l’organizzazione, che coinvolga l’associazione commercianti e gli stessi organizzatori – afferma Roberto Rigoni
Stern
, sindaco di Asiago - al fine di evitare le complesse pastoie burocratiche a cui siamo incorsi quest’anno a seguito della presentazione di una domanda di partecipazione da parte di un’altra società”.

Che ci fosse qualcosa da “aggiustare” prima di ufficializzare l’edizione 2020 di Made in Malga lo si era capito, innanzitutto per la mancata promozione nel periodo delle festività natalizie, a differenza degli anni precedenti quando venivano già distribuiti depliant e cartoline pubblicitarie con le date e le principali notizie sull’evento.

Inoltre, nei canali con cui gli organizzatori di Guru Comunicazione preannunciano il calendario degli eventi che organizzano, il fatto che la 9^ edizione di Made in Malga fosse annunciata solo con indicate le date di due weekend (4-6 / 11-13 settembre) ma non il luogo in cui in cui si sarebbe svolta, aveva alimentato dubbi sul possibile trasloco dell’evento.
Ad aumentare i timori poi il verbale di delibera comunale con l’atto di indirizzo per la concessione della gestione di un non meglio specificato evento enogastronomico caseario in centro storico nel mese di settembre, e la specifica delle caratteristiche per poterne ottenere la gestione.

Il resto lo hanno fatto le ipotesi su quale sarebbe stata la prossima location di Made in Malga, Asiago esclusa, espresse in un post di una pagina facebook legata al mondo della caseificazione, probabilmente volutamente provocatorio, ma che ha dato adito a considerazioni e commenti tra i più disparati.

Una cosa si è capita, che tutti, o comunque la quasi totalità degli altopianesi, di ogni età, occupazione o paese di residenza, impegnati nel settore turistico o meno, sono concordi sul grande valore dell’evento, e sul fatto che qui è nato e cresciuto, e qui deve restare.

Silvana Bortoli

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni