Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Webcam live Cima Ekar da Malga Campo Costalunga - Asiago

Le webcam in tempo reale di Asiago.it

ATTENZIONE: La webcam è temporaneamente inattiva per chiusura stagionale della malga.

 

Webcam live da Cima Ekar ad Asiago - Malga Campo Costalunga

Questa webcam live di Asiago.it, installata presso la bella Malga Campo Costalunga, mostra una visuale spettacolare sulla conca centrale dell'Altopiano di Asiago.
La malga sorge lungo il Sentiero del Maestro Patrizio, a Cima Ekar, monte a sud-est della città di Asiago, sulla cui vetta si trova una delle stazioni osservative dell'Osservatorio Astrofisico di Asiago, fondato e gestito dall'Università di Padova. 

Da qui la vista è ampia e splendida: vediamo, con un solo colpo d'occhio, tutta Asiago, con il Sacrario Militare del Leiten che si staglia nitido in primo piano, poi sulla destra si distingue bene la pista dell'aeroporto di Asiago, quindi si intravede l'inizio del paese di Gallio, di cui si scorge in lontananza il trampolino del Pakstall; sulla sinistra invece si distinguono, con i loro campanili, Camporovere, e sopra il Forte Interrotto, Roana, Canove, Mezzaselva, Treschè Conca e, infine, Rotzo.
Oltre ai paesi dell'Altopiano, si ammirano le montagne alle loro spalle, come il Monte Zebio, il Mosciagh, l'Interrotto, il Portule, il Verena, il Monte Erio e il Campolongo

Grazie alle immagini in diretta della webcam, d’estate è possibile vedere anche parte del prato dove la malga dispone tavoli, panchine e ombrelloni per i suoi ospiti. Assaporiamo così, anche da lontano, la pace e la serenità di questo luogo, dove è bello trascorrere giornate spensierate e rilassanti al riparo dalla calura estiva.

Malga Campo Costalunga sull'Altopiano di Asiago Sette ComuniMalga Campo Costalunga

Malga con agriturismo ad Asiago

Malga Campo Costalunga a Cima Ekar è una tipica struttura malghiva in pietra, gestita da oltre vent'anni dall'Azienda Agricola Basso Modesto e Giordano, che da due generazioni è impagnata nell'allevamento delle vacche da latte, nel rispetto della natura e dei cicli biologici.

Il genuino latte prodotto in malga viene trasformato dal Caseificio Pennar in prelibato formaggio di montagna.

Dal 2021 Malga Campo Costalunga è aperta al pubblico come agriturismo. Qui si servono taglieri a base di affettati e formaggi e piatti tradizionali di montagna, semplici e gustosi, nella cui preparazione sono impiegati carni, uova e verdure di produzione propria, oltre ai formaggi del Caseificio Pennar. Anche un buon panino o una bella fetta di torta fatta in casa è un'ottima scelta se si preferisce una sosta più rapida.

Trascorrere qualche ora, o anche l'intera giornata, a Malga Campo Costalunga, approfittando anche delle sdraio messe a disposizione dei clienti, è un'esperienza rigenerante: qui l'aria è pura e fresca, il panorama sulla conca centrale dell'Altopiano è spettacolare, i colori sono vividi e il suono dei campanacci delle mucche al pascolo è un sottofondo molto rilassante. 

A disposizione dei bimbi anche una piccola area con giochi e un prato, dietro la malga, attrezzato con piccole porte da calcio.

Malga Campo Costalunga, oltretutto, si trova lungo il percorso emozionale, noto come Itinerario del Maestro Patrizio, e in prossimità dell'Osservatorio Astrofisico di Cima Ekar, rappresentando quindi un ottimo punto di sosta per chi va alla scoperta di questi luoghi.

Sotto immagine aggiornata ogni 5 minuti.

Webcam Live Malga Campo Costalunga

Se volete installare anche voi una webcam live sull'Altopiano, contattateci cliccando qui.

Servizio e noleggio webcam a cura di Asiago.it

Se volete installare anche voi una webcam live sull'Altopiano, contattate Asiago.it cliccando qui.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni