Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Rassegna musicale ROANA PLAYS FOR CHANGE, Roana e frazioni, 8 - 17 luglio 2016

Dal 8/7/2016 al 17/7/2016
CONCERTI
roana plays for change concerti a roana luglio 2016

Concerti ROANA PLAYS FOR CHANGE, a Roana e frazioni, dall'8 al 17 luglio 2016

Dall'8 al 17 luglio 2016, Roana e le sue frazioni (Camporovere, Canove, Mezzaselva e Cesuna) si preparano ad ospitare con grande entusiasmo una nuovissima rassegna musicale: "ROANA PLAYS FOR CHANGE".

Si tratta di una nuova iniziativa culturale di alto livello che, pur modificandone la linea artistica, riprende i valori di accettazione e di apertura verso le altre culture del tradizionale festival Hoga Zait, con l'intento di diffondere un messaggio di pace e amore tra i popoli attraverso la musica

La nuova kermesse “Roana plays for Change”, in particolare, sarà caratterizzata dall’esibizione degli artisti legati al progetto “Playing for Change”, che si esibiranno in un emozionante concerto a conclusione della manifestazione. Inoltre, a rendere l'iniziativa ancora più interessante, contribuiranno anche altri talentuosi artisti nazionali ed internazionali di matrice blues/rock, che con la loro musica scalderanno i cuori di tutti i partecipanti, unendoli in un'esperienza di condivisione davvero unica ed emozionante. 

Ed ecco allora che il nome della manifestazione assume un significato importante: "Roana plays for Change" affinchè anche tutto l'Altopiano di Asiago suoni per valori di accettazione e fratellanza e si metta in gioco per il cambiamento. 

PROGRAMMA DEI CONCERTI Programma concerti roana plays for change

8 luglio 2016 - CESUNA (Palaciclamino)

Ore 21 – Joyful of New Orleans 

10 luglio 2016 - CANOVE (Teatro Parrocchiale)

Ore 21 – Mighty Mo Rogers Band

14 luglio 2016MEZZASELVA (Baito Erio)

Ore 21 – Sara Zaccarelli & Rita Girelli “Two Women Band”

15 luglio 2016 - CAMPOROVERE ( Campo Schettinaggio)

Ore 21 – Luke Winslow King 

17 luglio 2016 - ROANA (Palatenda) 

Ore 21 – Playing For Change

PARTECIPAZIONE DI PRIVATI E ASSOCIAZIONI

Proprio nello spirito di partecipazione e condivisione che caratterizza la nuova manifestazione, “Roana plays for Change” apre le porte anche ad iniziative di privati con esercizi commerciali e/o associazioni all'interno del Comune di Roana che integreranno la proposta artistica del Comune e delle Pro Loco, organizzando eventi del medesimo tematismo (musica blues/rock di derivazione U.S.A.) all’interno del periodo del festival.

I concerti proposti saranno quelli di Nik Valente and the Sour Mash band, in programma al Lucio's Pub di Canove il 10 luglio, dalle 22, e dei Telo & the Blue's Experience, al Bar Alpi di Roana, domenica 17 luglio, dalle 17.30.

PLAYING FOR CHANGE

Playing for Change è un movimento nato per ispirare e collegare il mondo attraverso la musica. L'idea di questo progetto è nata dalla convinzione che la musica abbia il potere di abbattere i confini e superare le distanze tra le persone.

Playing for Change nasce nel 2002 come una visione condivisa tra i co-fondatori, Mark Johnson e Whitney Kroenke, in cerca di ispirazione tra le strade d'America con uno studio mobile di registrazione e telecamere. Questo viaggio musicale ha portato al documentario pluripremiato, "A Cinematic scoperta di musicisti di strada."

Il fondatore, regista e vincitore di Grammy, Mark Johnson stava cercando dei musicisti per il suo film “Peace Through Music”  quando viene incantato da un esibizione del classico brano “Stand by Me” eseguita dal leggendario street singer Roger Ridley di Santa Monica. Mark riprende l’esibizione e si avvia verso altre strade, a New Orleans incontra l’amato musicista Grandpa Elliott, che si armonizza perfettamente al soul di Ridley e così procede: usando dell’innovativa tecnologia mobile e viaggiando per il mondo filma e registra ben più di 100 musicisti, in gran parte all’aperto, nei parchi, piazze, balconi delle case, strade... Ogni esibizione crea un nuovo mix dove gli artisti si esibiscono insieme, sebbene siano a centinaia e migliaia di chilometri di distanza

Da questa esperienza è poi nata l'idea di unire molti dei più grandi musicisti incontrati durante i viaggi e di creare così la Playing For Change Band. Questi musicisti provengono da molti paesi e culture diverse, ma attraverso la musica parlano la stessa lingua. Il PFC band è ora in tour, a diffondere un messaggio di amore e di speranza per il pubblico in tutto il mondo.





info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni