Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Foliage sull'Altopiano di Asiago: eventi ed attività per vivere l'autunno nei Sette Comuni

Pubblicata l'1 ott 2019 alle 17.13
Turismo
Autunno sull'Altopiano di Asiago - Foto di Roberto Costa Ebech

Gli appuntamenti da non perdere per godersi lo spettacolo dell'autunno sull'Altopiano dei Sette Comuni

Ottobre sull'Altopiano di Asiago è per eccellenza il mese del foliage: i boschi e i paesaggi si tingono di calde sfumature, in un'incredibile esplosione di colori e profumi.

Uno spettacolo unico, che in montagna, e in particolare sull'Altopiano dei Sette Comuni, trova la sua massima espressione, offrendo ad escursionisti, appassionati di trekking e fotografi l'opportunità di scoprire il territorio con nuovi occhi, in un susseguirsi di emozioni dalle mille sfumature. 

Ma il foliage sull'Altopiano di Asiago vuol dire molto di più: è anche l'occasione per celebrare l'autunno, i suoi prodotti e le sue tradizioni con feste ed eventi a tema, dedicati a coloro che vogliono riscoprire questa stagione in tutta la sua bellezza e genuinità. 


 FESTE E MANIFESTAZIONI 

Con il suo caleidoscopio di colori l'autunno è una stagione che mette allegria e voglia di stare in compagnia. Tra una passeggiata e l'altra nella natura tinta d'autunno, è bello riscoprire il gusto della tradizione grazie alle feste e manifestazioni dedicate alla stagione autunnale e ai suoi prodotti, che vengono organizzate sul territorio altopianese. 
Eccone alcune da non perdere:

🍁 VÈRBEN - EMOZIONI D'AUTUNNO | Roana | 5 e 6 ottobre 2019

Un nuovo weekend dedicato all'autunno e al foliage, a Roana e frazioni, con una serie di attività rivolte ad adulti, bambini e famiglie, per scoprire l'Altopiano d'autunno in tutta la sua bellezza: laboratori per bambini gratuiti curati dalle ragazze di JeEvent, camminata sensoriale a piedi nudi nel bosco, Sagra di Santa Giustina, performances di vari artisti, visita a Malga Zovetto, esposizione di alpaca, voli in parapendio per ammirare il foliage dall'alto e tanto altro ancora...

Per il programma completo cliccare su VERBEN 


🍁 POMO PERO | Lusiana Conco | 12-13 e 19-20 ottobre 2019

Questa manifestazione con mostra espositiva di antiche varietà di mele e pere di Lusiana e dintorni è diventata ormai un appuntamento fisso dell'autunno altopianese, con due weekend dedicati agli estimatori dei prodotti naturali e ai cultori della bio-diversità, con mostre, mercato, spettacoli, laboratori, passeggiate e moltissime altre attività interessanti.

Per il programma completo cliccare su POMOPERO 2019
 

🍁 ASIAGO FOLIAGE | Asiago | 19-20 ottobre 2019

Asiago FoliageAsiago Foliage è per eccellenza la manifestazione dedicata ai colori, profumi e sapori dell'Altopiano in autunno!

Due giornate per lasciarsi affascinare dallo spettacolo della stagione autunnale per le vie di Asiago e dintorni, con passeggiate guidate, laboratori per bambini, esposizione fotografica/concorso con le migliori immagini sul foliage, esposizione/mercato di artigianato artistico, degustazioni di piatti tipici a tema autunnale nei migliori ristoranti e non solo.

Per saperne di più cliccare su ASIAGO FOLIAGE 2019
 

🍁 BOSCAIOLI IERI E OGGI | Foza | 27 ottobre 2019

Una giornata dedicata al lavoro del boscaiolo, ai boschi, all'artigianato e legno, durante la quale grandi e piccini avranno l'occasione di conoscere da vicino una delle attività più storiche dell'Altopiano, apprezzare l'artigianato del legno locale e assaporare la bontà dei prodotti tipici di questa stagione. 

Per maggiori informazioni cliccare su BOSCAIOLI IERI E OGGI
 

🍁 FIERA DEI SANTI | Asiago | 2 novembre 2019

La tradizionale Fiera dei Santi torna ad animare il centro di Asiago con le sue variopinte bancarelle, dove sarà possibile acquistare prodotti e merce di ogni genere.
La fiera sarà la giusta occasione per trascorrere una giornata in compagnia di amici e parenti, passeggiando per le vie del centro, tra il profumo inebriante delle caldarroste e le tonalità accese degli alberi dei Giardini.

Per informazioni cliccare su FIERA DEI SANTI ASIAGO


Clicca sul pulsante per scoprire altri eventi sull'Altopiano:

 EVENTI SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO

 APPUNTAMENTI GASTRONOMICI 

L'autunno in Altopiano ha il sapore dei boschi e le tavole in questa stagione si riempiono di prodotti eccellenti: funghi, castagne, selvaggina, formaggi...
Un trionfo di sapori da gustare in una delle tante cene a tema organizzate dai ristoranti e pizzerie dell'Altopiano

🍁 CENA DI FINE ESTATE AL RISTORANTE ALPI | Foza | 5 ottobre 2019

Sabato 5 ottobre, l'Hotel Ristorante Alpi di Foza organizza l'ormai tradizionale cena di fine estate, con un ricco menu di 7 portate, preparate con funghi, selvaggina e altre delizie dei boschi e accompagnate da tre vini eccellenti.

Per info e prenotazioni cliccare su CENA AUTUNNO ALPI DI FOZA
 

🍁 PIATTI D'AUTUNNO AL RISTORANTE BELVEDERE | Cesuna | 6 ottobre 2019

In occasione di "VERBEN - Emozioni d'Autunno", l'Hotel Ristorante Belvedere propone i suoi primi e secondi piatti dedicati all'autunno, a partire dalle 12.30 di domenica 6 ottobre.

Per info e prenotazioni cliccare su PRANZO AUTUNNO BELVEDERE CESUNA
 

🍁 AUTUNNO A TAVOLA AL RISTORANTE CAMPOMEZZAVIA | Asiago | 19 ottobre 2019 

In occasione di Asiago Foliage, il ristorante Campomezzavia di Asiago organizza una cena a base di prodotti autunnali dell'Altopiano.
L'occasione per godersi l'autunno anche dal punto di vista gastronomico, con i suoi sapori inconfondibili.

Per info e prenotazioni cliccare su CENA AUTUNNO CAMPOMEZZAVIA


Clicca sul pulsante per scoprire altri locali dove mangiare sull'Altopiano:

 RISTORANTI E PIZZERIE SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO

 ATTIVITA' AUTUNNALI 

Con il fenomeno del foliage, i paesaggi dell'Altopiano si trasformano in un caleidoscopio di colori vivaci, regalandoci uno spettacolo davvero emozionante.
In questa stagione non mancano di certo le escursioni guidate organizzate dalle guide del territorio, per andare alla scoperta dei luoghi più belli dell'Altopiano ed immergersi nelle mille sfumature dell'autunno.   

Per scoprire le prossime uscite clicca su ESCURSIONI GUIDATE SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO


🍁 ORIENTEERING SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO

Un modo alternativo per godersi lo spettacolo del foliage sull'Altopiano è l'orienteering!
A piedi o in mtb nei boschi, a passo svelto, cercando di orientarsi con il solo aiuto della bussola e delle proprie abilità... L'avete mai provato? :)

Per informazioni sul prossimo evento clicca su ORIENTEERING IN MTB ASIAGO


🍁 ITINERARI SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO

L'autunno è una delle stagioni migliori per dedicarsi al trekking ed esplorare l'Altopiano a piedi, con suggestive passeggiate ed escursioni in mezzo alla natura. L'inconfondibile profumo del bosco, lo scricchiolio delle foglie sotto ai piedi, tramonti di fuoco: ogni escursione in autunno è un pieno di emozioni!

Per scoprire i percorsi clicca su ITINERARI ALTOPIANO DI ASIAGO



 GUARDA LO SPETTACOLO DELL'AUTUNNO
IN DIRETTA! 

Grazie alle webcam live di Asiago.it è possibile ammirare stupende viste su varie zone dell'Altopiano e vedere come cambiano i paesaggi giorno dopo giorno, in uno spettacolo davvero emozionante! 
Inoltre sono uno strumento molto utile anche per sapere che tempo fa sull'Altopiano

Clicca sul pulsante per vedere le webcam live sul territorio:

 WEBCAM ALTOPIANO ASIAGO
Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni