Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Piste Sci di Fondo

Centro Fondo Asiago Golf Arena

Il Centro Fondo Asiago Golf Arena è uno dei principali poli dello sci nordico, o sci di fondo, di cui l'Altopiano di Asiago è considerato il regno incontrastato.
Situato al centro dell'Altopiano dei 7 Comuni, è facilmente raggiungibile da diverse direttrici.

Il centro Fondo Asiago offre a principianti e professionisti ben 45 km di piste di facile e media difficoltà, immerse in paesaggio incantato.
Le sue piste sono scrupolosamente battute sia per la tecnica classica (alternato) che per la tecnica skating (pattinato), con i moderni gatti delle nevi di cui il centro fondo dispone.
L'innevamento delle piste viene assicurato anche dall'uso di cannoni da neve artificiale.
Al Centro Fondo Asiago sono disponibili il servizio di noleggio dell'attrezzatura e servizi di SCUOLA SCI. Le lezioni vengono impartite al campo scuola in località Meltar ai campi di golf.

Noleggio

Il Centro Fondo Golf Arena dispone del servizio di noleggio di sci, bastoncini e scarpette sia per bambini che per adulti. Tutta l'attrezzatura in dotazione è mantenuta in perfetta efficienza dal personale addetto, garantendo un buon livello di comfort e un ottimo standard tecnico. Il servizio garantisce oltre 700 richieste di materiale al giorno. Per il noleggio, come garanzia, viene richiesto di lasciare un documento di riconoscimento valido, che viene riconsegnato al rientro del materiale noleggiato.
Riproduzione riservata.

Centro Fondo Asiago Golf Arena - Le Piste da Fondo

1 - Pista Golf

1 - Pista Golf
  • Difficoltà: Facile
  • Chilometri: 5

Questa pista è senz'altro tra le piste più soleggiate dell'intero Altopiano di Asiago ed è la più facile del Centro Fondo Asiago. È lunga 5 km e si sviluppa interamente nella piana del Meltar. L'ampio tracciato fornisce sia agli amanti della tecnica classica, sia ai praticanti dello skating una pista perfetta, con frequenti saliscendi alternati con lunghi tratti pianeggianti.

VISUALIZZA

2 - Pista Prunno

2 - Pista Prunno
  • Difficoltà: Facile
  • Chilometri: 10

Questa pista prende il nome dalla località Prunno, una splendida radura immersa nei boschi di abeti rossi che le fanno da cornice. È lunga 10 Km, e il suo tracciato è di difficoltà mista: la prima parte coincide con quella della pista del Golf, ed è quindi facile e priva di particolari difficoltà, il seguito diventa un po' più complesso, per ritornare semplice nell'ultimo tratto.

VISUALIZZA

3 - Pista Fratta

3 - Pista Fratta
  • Difficoltà: Facile
  • Chilometri: 15

Questa pista ha un percorso lungo e vario, che si snoda fra la piana del Golf, la radura del Prunno e la località delle Fratte. È lunga 15 km, e può considerarsi una pista facile ma, data la lunghezza del percorso e alcuni tratti di discesa (soprattutto quello che porta al Prunno), si adatta meglio a sciatori esperti.

VISUALIZZA

4 - Pista Barenthal

4 - Pista Barenthal
  • Difficoltà: Media
  • Chilometri: 15

Questa pista, tra quelle del Centro Fondo Asiago, è quella che meno risente degli sbalzi termici. La particolare esposizione del tracciato, infatti, concorre a mantenere a lungo nel tempo le condizioni ideali per una pista di sci di fondo, tanto che non è raro sciare sulla pista del Barenthal fino alla fine del mese di marzo.

VISUALIZZA