
- Difficoltà: Molto Difficile
- Chilometri: 7,5
La pista agonistica “Meimerle” è stata ideata per le gare di fondo di alto livello e per l’allenamento di atleti, ma è accessibile a tutti coloro che desiderino provare l’ebrezza di affrontare una pista da campioni!
Si evidenzia che la pista presenta un elevato grado di difficoltà, lungo il suo percorso lunghe salite si alternano a divertenti saliscendi ed a discese mozzafiato con curve improvvise e molto difficili. E’ consigliabile quindi percorrerla unicamente se si è esperti della disciplina, anche se non è vietato l’accesso ai principianti in possesso della tecnica elementare di discesa e spazzaneve con curve a spazzaneve.
Su questa pista è possibile, utilizzando i vari collegamenti, disputare manifestazioni agonistiche su tutte le distanze previste dal regolamento F.I.S.I. e F.I.S.
La partenza e l'arrivo della pista Meimerle si trovano proprio al centro dello Stadio del Fondo, vicino al Rifugio base Campomulo. Il percorso si sviluppa per la gran parte nel tratto ovest della strada di accesso al Centro Fondo Campomulo.
INDIETRO