
In concomitanza con la 95^ Adunata Nazionale degli Alpini, che si terrà a Vicenza dal 10 al 13 maggio 2024, il Forte Corbin si prepara ad accogliere visitatori e appassionati di storia per un weekend speciale dedicato al ricordo e alla celebrazione.
Sarà un'opportunità imperdibile per immergersi nella storia di uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di memoria dell'Altopiano di Asiago.
Durante questi giorni, il forte sarà aperto e visitabile, offrendo ai suoi ospiti un viaggio nel tempo, in cui storia, cultura e natura si fondono per creare un'esperienza indimenticabile.
L'apertura del Forte Corbin nei giorni della 95^ Adunata Nazionale degli Alpini offrirà un valore aggiunto a questo raduno storico, permettendo di coniugare il senso di comunità e appartenenza tipico dell'evento con la scoperta di un patrimonio storico di eccezionale valore.
Per l'occasione sarà aperto anche il punto di ristoro dove gustare un saporito panino o un buon piatto con polenta, soppressa e formaggio.
Non mancherà l'opportunità di godere del relax all'aria aperta, grazie alla disponibilità dell'area pic-nic, dove visitatori e famiglie potranno organizzare pranzi all'aperto, immersi nella natura e circondati da panorami mozzafiato.
Orario: 10:00 - 18:00
GLI ITINERARI PER RAGGIUNGERE FORTE CORBIN
Se volete raggiungere il Forte Corbin a piedi, con una suggestiva passeggiata da Treschè Conca, ecco due itinerari da non perdere:
Itinerario da Treschè Conca per il Forte Corbin
Itinerario da Treschè Conca per Forte Corbin e Monte Cengio
Per ulteriori informazioni potete contattare il Forte Corbin cliccando l'apposito pulsante qui sotto: