Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Piste Sci di Fondo

LE PISTE DA FONDO DELL'ALTOPIANO DI ASIAGO

Altopiano di Asiago - La capitale dello sci nordico

Sci di Fondo

L’Altopiano di Asiago rappresenta un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo. I suoi oltre 500 km di piste, incastonate in scenari suggestivi tra fitti boschi di conifere, ne fanno infatti, a pieno diritto, la capitale dello sci nordico.

A diretto contatto con la natura incontaminata e immersi nel suo silenzio, gli appassionati del fondo potranno godere appieno non solo di tutta la bellezza di questa terra, ma anche della passione per questo salutare sport invernale traendone al massimo i benefici per il corpo e la mente.

Respirando l’aria frizzante e tersa dell’Altopiano, percorrendo le sue piste perfettamente preparate e battute che si snodano tra prati e boschi innevati di tutti i suoi comuni, godendo della quiete e dell’incanto dei paesaggi, si entra davvero in un’altra dimensione: la piena armonia con la natura e la serenità interiore che solo la montagna può dare.
Se praticate lo sci di fondo, classico o pattinato, che siate degli esperti o dei principianti, sull’Altopiano di Asiago troverete le condizioni ideali per dedicarvi alla pratica di questo bellissimo sport.

Presso i centri fondo dell’Altopiano operano varie scuole sci, con maestri professionisti, la cui esperienza e professionalità vi aiuterà ad accostarvi in tutta sicurezza allo sci nordico o a migliorare il vostro livello tecnico. Presenti anche strutture di noleggio delle attrezzature necessarie.

A rendere l’esperienza ancor più appagante l’opportunità di godere di una calda pausa di relax dall’attività sportiva e di un succulento spuntino a base di prodotti locali e piatti tipici presso le baite ed i rifugi, in alcuni dei quali è addirittura possibile soggiornare.

Il Centro Fondo Campolongo

CENTRO FONDO CAMPOLONGO

ROTZO

Il Centro Fondo Campolongo (mt 1551) sull’Altopiano di Asiago 7 Comuni, regno indiscusso dello sci di fondo, è tra i più affascinanti comprensori della regione. Il centro è ubicato nella parte settentrionale dell’Altopiano di Asiago, la “montagna alta” come veniva definita da Mario Rigoni Stern....

  • Altitudine: 1.551 m
  • Piste da fondo: 6
  • Chilometri di piste: 100
  • Percorsi Ciaspole: 3

VISUALIZZA

Centro Fondo Gallio Campomulo

CENTRO FONDO GALLIO

GALLIO

Il Centro Fondo Gallio (1500 - 2000 m s.l.m.) è uno dei primi centri per lo sci nordico nati in Italia e, con i suoi 150 km ed oltre di piste sempre perfettamente tenute, è uno dei più grandi ed importanti d’Europa....

  • Altitudine: 1.500 m
  • Piste da fondo: 12
  • Chilometri di piste: 200
  • Percorsi Ciaspole: 5

VISUALIZZA

Centro Fondo Fontanella

CENTRO FONDO FONTANELLA

FONTANELLA DI LUSIANA

A soli 4,5 chilometri da Asiago, il Centro Fondo Fontanella è uno dei primi centri per lo sci nordico in Italia ed è sapientemente gestito dalla pluricampionessa italiana di Sci Sonia Basso....

  • Altitudine: 1.060 - 1.280 m
  • Piste da fondo: 7
  • Chilometri di piste: 30
  • Percorsi Ciaspole:

VISUALIZZA

Altre piste da sci:

Centro Fondo Asiago

Altitudine: 1050m

Tel. 0424/464902

Centro Fondo Monte Corno Lusiana

Altitudine: 1050m 

Tel. 0424/67308

Centro Fondo Cesuna

Altitudine: 1000 - 1400m

0424/67308

 

Centro Fondo Enego (Valmaron)

Altitudine: Fino a 2000m

0424 490326/0424 490033

 

Centro Fondo Campolongo Rotzo

Altitudine: 1550m

Tel. 0424/66487 - 691055