Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Come arrivare sull'Altopiano di Asiago

Come arrivare sull’Altopiano di Asiago

Come raggiungere l'Altopiano dei 7 Comuni da Milano, Roma, Venezia, Verona, Vicenza, Bergamo, Treviso, Trento, Padova e Bassano del Grappa.

altopiano di asiago

L’Altopiano dei Sette Comuni, conosciuto anche come "Altopiano di Asiago", è un vasto territorio formato da 8 comuni, ideale per le vacanze in ogni stagione: in inverno per le sue piste da sci, in particolare per gli oltre 500 km di piste da fondo, e per la possibilità di fare escursioni e ciaspolate. Ma anche in primavera, estate ed autunno grazie a svariate offerte di attività, come ad esempio la mountain bike, le passeggiate e l'orienteering.

Ma l'Altopiano offre anche tantissimi eventi davvero per ogni gusto e soprattutto la possibilità di rilassarsi in un ambiente tranquillo, dove si può ancora "sentire" il silenzio, stare in contatto con la natura e respirare aria pura.

La posizione dell'Altopiano offre al turista la possibilità di organizzare visite in giornata anche da e verso altre importanti zone turistiche italiane. Si trova infatti a circa 124 km dalla romantica ed affascinante città di Venezia, dove potrete "perdervi" tra le mille calli e provare l'esperienza di un giro in gondola, ed a 125 Km da Verona, dove potrete visitare la casa di Romeo e Giulietta e la famosa Arena. Altre tappe obbligate il Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa, che si trova a soli 33 Km, o la Basilica Palladiana a Vicenza a soli 55 km da Asiago.

Non dimentichiamo, infine, Trento a 62 km dove potrete visitare il Castello del Buonconsiglio e il Duomo di San Vigilio. Ed ancora la bella Treviso, Asolo, uno dei borghi più belli d'Italia, e Marostica con la famosa Piazza degli Scacchi.

Abbiamo deciso, quindi, di dedicare alcune pagine per spiegarvi come giungere sull'Altopiano di Asiago (o come arrivare dall'Altopiano a visitare questi posti), sia che arriviate in auto che in treno. Troverete anche le indicazioni su come arrivare dall'estero in aereo o dalle due principali città Italiane, Roma e Milano.