Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su
Consorzio Formaggio Asiago DOP
Malga associata e autorizzata a produrre Formaggio Asiago DOP
Con i suoi 1700 metri di altitudine, Malga Marcai è la più alta tra le malghe dell’Alpe di Vezzena: una posizione privilegiata, a pochi chilometri dal confine con l’Altopiano di Asiago, che regala panorami spettacolari e pascoli d’alta quota che si estendono fino a 1850 metri, alle pendici del Pizzo di Levico.
Proprietà del Comune di Levico (TN), Malga Marcai è stata completamente ristrutturata nel 2021. Gestita dalla Società Agricola Ninfea, è profondamente legata alle tradizioni produttive dell’Altopiano dei 7 Comuni, grazie alla produzione del pregiato Formaggio Asiago DOP. In malga si possono acquistare e degustare anche altri prodotti caseari e salumi, oltre a saporiti piatti freddi, per una pausa di gusto nella quiete della montagna.
Raggiungibile in circa 26 minuti d’auto da Asiago, Malga Marcai è una meta ideale per chi cerca un’esperienza immersiva tra sapori genuini e paesaggi incontaminati, in un territorio di confine che unisce il Trentino e l’Altopiano dei 7 Comuni.
Anche la fauna alpina qui è protagonista: tra i boschi e i pascoli che circondano la malga è possibile avvistare caprioli, cervi, volpi, cinghiali, lepri e, con un po' di fortuna, il gallo cedrone.
Formaggio Asiago DOP
Prodotto tipico
Il formaggio Asiago DOP è sicuramente uno dei più noti e gustosi formaggi itali…