Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Webcam live dall'Hotel Col del Sole di Treschè Conca

Vista in diretta dall'Hotel Col del Sole di Treschè Conca

Le webcam in tempo reale di Asiago.it

VISTA IN DIRETTA LIVE SU TRESCHE' CONCA

La vista in tempo reale dall'Hotel Col Del Sole sull'abitato di Treschè Conca, piccola e caratteristica frazione del Comune di Roana, situata sull'Altopiano di Asiago Sette Comuni, a 1079 metri slm.

Tresché Conca è la prima località dell'Altopiano che si incontra salendo lungo la Statale del “Costo", caratteristica che la rende facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 Milano – Venezia. Il paese, inoltre, dista soli 10 km da Asiago, il cui centro si può raggiungere in auto in pochi minuti.

Le tranquille contrade di Treschè Conca sono circondate dal verde, immerse nel silenzio di boschi e pascoli di montagna, che grazie ai molti itinerari escursionistici presenti in zona è possibile percorrere a piedi o in mountain bike
A circa 150 m dall'Hotel Col Del Sole, inizia anche il percorso ciclo-pedonale della Strada del Vecchio Trenino, suggestivo itinerario che si snoda lungo la vecchia tratta ferroviaria Piovene Rocchette-Asiago, un tempo percorsa dalla Vaca Mora

Il territorio di Tresche Conca è inoltre ricco di luoghi di interesse storico, legati alle vicende della Grande Guerra: la Collezione Rovini, il Forte Corbin e la zona monumentale del Monte Cengio sono tutti luoghi che meritano una visita e che sono comodamente raggiungibili in auto o con escursioni a piedi.

Da visitare, a Tresché Conca c'è anche la “Fonte degli Elfi”, fontana con elfi e folletti delle leggende cimbre scolpiti nel marmo, posizionata su una delle zone più panoramiche dell’Altopiano, da cui è possibile godere di una vista spettacolare sul territorio circostante. 

Sia in inverno che in estateTresché Conca è un luogo di villeggiatura in cui trascorrere serene e rilassanti vacanze in famiglia, in coppia o con gli amici, lasciandosi affascinare dai meravigliosi paesaggi, dalla storia e dalle tradizioni dell'Altopiano dei Sette Comuni.

Facciata hotel Col del Sole Webcam in diretta di Asiago.it dall'Hotel Col Del Sole

Vista su Treschè Conca

L'Hotel Col del Sole, situato a Tresché Conca di Roana, accoglie i suoi ospiti in un ambiente confortevole, recentemente ristrutturato nel tipico stile di montagna, con arredi e decorazioni in legno. L'assenza di barriere architettoniche garantisce inoltre facile accesso alle persone disabili.

La sua posizione privilegiata, a pochi km da Asiago e immersa nel verde, lo rende meta ideale per chi ama le attività all'aria aperta: da qui infatti si ha facile accesso a sentieri e percorsi nella natura dell'Altopiano.

L'Hotel Col Del Sole dispone anche di ristorante, dov'è possibile rigenerarsi assaporando specialità tipiche dell'Altopiano e del Veneto.

Per scoprire di più sull'Hotel Col Del Sole cliccate sul pulsante qui sotto.
Visita il minisito dell'Hotel Col Del Sole

Sotto immagine aggiornata ogni 5 minuti. Utile anche per la condivisione nel tuo sito o nei social network.

Webcam su Treschè Conca

Servizio e noleggio webcam a cura di Asiago.it

Se volete installare anche voi una webcam live sull'Altopiano, contattate Asiago.it cliccando qui.

Installazione telecamera effettuata da Digital World Asiago
(installatore autorizzato Asiago.it)

info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni