Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

Consorzio Formaggio Asiago DOP

Malga associata e autorizzata a produrre Formaggio Asiago DOP

Malga Pian di Granezza

Indirizzo Malga Pian di Granezza

Località Granezza - Monte Corno
36046 Lusiana Conco (Vicenza)
Italia

Posizione Gps: Lat. 45.811425, Lon. 11.528525

COME ARRIVARE

Provenendo da Bassano del Grappa, e salendo quindi dalla SP72, una volta superato il centro abitato di Conco si prosegue verso Asiago. Oltrepassate Country House Rugiada e Trattoria Casa Fratte, entrambe sulla destra, si prende a sinistra dopo circa 300 m e si prosegue dritti su strada SP72, fino al bivio con la SP69 che si imbocca a sinistra. Si continua quindi fino al successivo bivio, al quale bisogna prendere a destra, in direzione Granezza/Monte Corno, fino a raggiungere un’ulteriore biforcazione alla quale si deve prendere ancora a destra verso Rifugio Granezza/Lusiana-Monte Corno. Raggiunta Bocchetta di Granezza, si imbocca la strada a destra, lasciando il Rifugio Monte Corno alle proprie spalle, e si procede sempre diritti per circa 1 Km fino a trovare Malga Pian di Granezza sulla propria destra.

Provenendo da Asiago, invece, si segue la strada provinciale SP72 in direzione Bassano del Grappa e, poco prima del Golf Club Asiago, si prende a destra una strada sterrata in direzione dei cimiteri militari inglesi, del Sacello di Granezza, del Rifugio Granezza e della Baita Monte Corno. Da qui si prosegue per circa 5,5 km: troverete Malga Pian di Granezza sulla vostra sinistra.