Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Ristoranti

Dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei!

Il modo in cui mangiamo la pizza dice molto sulla nostra personalità. Scopri a quale categoria appartieni!

bambini che mangiano la pizza con le mani

Tutti vanno matti per la pizza. E' un classico della cucina italiana, un comfort food che fa bene non solo alla salute, ma anche all'anima.
Ognuno di noi ha il proprio modo di mangiarla: c'è chi si serve di forchetta e coltello, chi usa solo le mani, chi preferisce piegare le fette, chi la seziona minuziosamente come se fosse un chirurgo. E ti sei mai chiesto perché?

Secondo alcuni esperti, il modo in cui mangiamo la pizza dice molto sulla nostra personalità.

Ad esempio se LA MANGI CON LE MANI, sei una persona semplice, che ama il relax, la praticità e la comodità. Come afferri la pizza e la divori senza preoccuparti di sporcare, così sei anche nella vita di tutti i giorni: non ti fai molti problemi, sei rilassato, sereno e comprensivo sia con te stesso che verso gli altri.

Se, invece PIEGHI LA FETTA A TASCA, mangiandola sempre con le mani, molto probabilmente lo fai perché nella vita non ti piace perdere tempo. Sei quindi un tipo diretto e pratico, che non considera il cibo una priorità e che non si perde in tanti fronzoli.

Chi mangia la pizza CON FORCHETTA E COLTELLO è invece una persona composta e corretta, che segue i canoni della buona educazione. Se rientri in questa tipologia, allora probabilmente sei un tipo molto scrupoloso e ordinato, a cui piace concentrarsi su una cosa per volta e avere tutto sotto controllo.

pizza salsiccia e porcini ai cereali fb

Infine c'è il CHIRURGO DELLA PIZZA, la variante estrema del caso precedente. In questo caso il coltello diventa un prolungamento della mano, preciso come il bisturi di un medico chirurgo. Se ti piace tagliare la pizza in proporzioni esatte e calcolate, rimuovendo tutti i pezzettini bruciacchiati e distribuendo bene la farcitura su ogni boccone, allora rientri in questa categoria. Prima di gustarti la pizza tutto dev'essere perfetto e poco importa se prima di regalarti un intenso piacere devi soffrire un pochino.

La prossima volta che venite a trovarci al MAGIA di Asiago fate caso a come la mangiano i vostri amici! ;-)

©ASIAGO.IT - RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Riproduzione riservata.